Parma, “Sostenibilità e Universalità del Sistema Sanitario Nazionale”

96

Lunedì 11 luglio, alle ore 17, Lectio Magistralis della Senatrice Emilia De Biasi nell’Aula Pietro Montanari

UniparmaPARMA – Lunedì 11 luglio, alle ore 17, nell’Aula Pietro Montanari (Aule centrali di Medicina e Chirurgia, Ospedale Maggiore di Parma, via Gramsci 14), la Senatrice Emilia De Biasi (http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Attsen/00022917.htm), Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Sostenibilità e Universalità del Sistema Sanitario Nazionale”.

All’incontro interverranno il Rettore Loris Borghi e il Delegato del Rettore per “Università senza dolore”, Guido Fanelli.

La Senatrice De Biasi affronterà, dal punto di vista del legislatore, il tema di estrema attualità della sostenibilità dell’attuale Sistema Sanitario Nazionale universale in un tempo di perdurante crisi economica e di crescenti flussi migratori.

Sarà l’occasione per discutere di quanto possa essere ancora sostenibile il nostro Sistema Sanitario, soprattutto nell’ottica di garantire a tutti il diritto alla salute tutelato dalla Costituzione e di evitare disuguaglianze, oggi presenti nella diversità di trattamento sanitario che viene erogato nelle Regioni italiane.

L’incontro è aperto a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Università di Parma, ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma e a tutta la cittadinanza interessata.