Parma, Sindaco e Presidente del Consiglio per la Messa di Pasqua

122

Pasqua della Risurrezione: Santa Messa del vescovo, Sua Eccellenza, Enrico Solmi, in Duomo, alla presenza delle autorità

PARMA – Nella domenica di Pasqua della Risurrezione, alla Santa Messa celebrata in Duomo dal vescovo, Sua Eccellenza, Monsignor Enrico Solmi, hanno preso parte il Prefetto, Giuseppe Forlani; il Sindaco, Federico Pizzarotti; il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni; il Presidente della Provincia, Diego Rossi; il Direttore Generale dell’Azienda Ospedarliero Universitaria di Parma e Commissario straordinario Ausl Parma, Massimo Fabi.

Si è trattato di un momento particolarmente significativo, legato ad un messaggio di speranza in un tempo difficile come quello attuale, contrassegnato dall’emergenza coronavirus.

La celebrazione si è svolta, per la prima volta, in un Duomo vuoto, senza la presenza di fedeli, nel rispetto delle misure anticontagio legate all’emergenza Covid – 19. Le autorità cittadine, nel rispetto delle norme in vigore, hanno voluto comunque condividere la significativa celebrazione.