Parma, proroga misure straordinarie viabilità e sosta

57

PARMA – SOSPENSIONE PAGAMENTO RIGHE BLU

Prorogate le misure straordinarie inerenti la viabilità e la sosta, per emergenza coronavirus fino al 17 Maggio 2020.

Con Ordinanza Sindadcale n. 28 2020 del 30 Aprile 2020, l’Amministrazione Comunale prevede la proroga della sospensione temporanea fino al 17 Maggio compreso, della sosta a pagamento su righe blu e bianco/blu, degli stalli a disco orario, delle Zone a traffico limitato – ZTL – e dell’isola ambientale Tommasini/Sauro.

L’ordinanza prevede, pertanto, di prorogare, fino a tutto il 17 MAGGIO 2020, la sospensione:

• della sosta a pagamento in tutte le zone con righe blu e bianco/blu;

• della validità degli stalli di sosta a disco orario su tutto il territorio comunale;

• della validità delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) nella città di Parma con contestuale disattivazione del sistema elettronico del rilevamento dei transiti;

• della validità dell’Isola Ambientale di Borgo Tommasini/Via Sauro con contestuale disattivazione del sistema elettronico dei transiti;

E’ stata inoltre prorogata fino al 17 MAGGIO anche la sospensione dei servizi di mobilità sostenibile di Car sharing, Bike Sharing e Cicletteria, a fianco della stazione ferroviaria.

Ricordiamo che la validità dei permessi di transito e sosta in scadenza (permessi AAA, permessi disabili, permessi nuovi o provvisori) è stata prorogata fino al 15 GIUGNO 2020.

Gli sportelli di Infomobility in Viale Mentana 27 e presso il DUC continueranno a rimanere chiusi.

Ricordiamo inoltre che è stato esteso a tutto il personale sanitario per l’anno 2020 il permesso di transito e sosta AB/M con sospensione delle limitazioni orarie.