Parma

Parma, parchi chiusi fino al 17 maggio

PARMA – Tutti i parchi, i giardini e le aree verdi comunali, dotati di servizio di apertura e chiusura, rimarranno chiusi al pubblico fino al 17 maggio, così come sarà vietato l’accesso alle aree golenali del torrente Parma. Restano, quindi, chiusi: Parco Ducale, Cittadella, Parco Bizzozero e greto del torrente Parma.

Secondo quanto disposto dal Decreto de Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile, tutte le aree attrezzate per il gioco dei bambini non sono fruibili e rimarranno chiuse come misura di contenimento del virus Covid-19.

“Si tratta di una misuraspiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e Verde Pubblico, Michele Alinovi – che è stata presa in linea con quanto previsto a livello centrale. Possibili anticipi nelle aperture saranno valutati, in base all’evoluzione dell’epidemia, a fronte del fatto che gli sforzi fatti fino ad oggi hanno dato ottimi risultati. La guerra contro il Covid – 19, però, non è ancora vinta, da qui la necessità di muoversi con cautela avendo come presupposto principale la tutela della salute pubblica.

Ricordo che non sono interdette le aree a verde pubblico non recintate che restano fruibili, tenendo presente le misure anticontagio vigenti: distanza di un metro e nessun assembramento. Nel caso la situazione continuasse ad evolvere in modo positivo qualche possibilità di riapertura potrebbe esserci nelle due settimane comprese tra il 4 ed il 17 maggio. Al momento prevale la prudenza, vedremo gli sviluppi della situazione che il Comune tiene costantemente monitorata”.

Si Ricorda inoltre che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile prevede, negli spazi pubblici, la possibilità di svolgere individualmente attività sportiva o attività motoria, nel rispetto della distanza di sicurezza personale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

A tutti i cittadini si raccomanda il rigoroso rispetto delle disposizioni relative al divieto di assembramento e delle distanze di sicurezza nelle strade, nelle piazze, nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi aperte, nonché il rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento di Polizia Urbana per contribuire alla salvaguardia della salute pubblica. In caso di mancata ottemperanza agli obblighi dell’ordinanza verrà applicata ai trasgressori la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gli appuntamenti di Demeter Italia allo Slow Wine Fair

BOLOGNA - DEMETER ITALIA TI INVITA ALLA SLOW WINE FAIR CON DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI  Domenica…

37 minuti fa

Le domeniche a teatro al Teatro Storchi e al Teatro Dadà: 25 febbraio ore 16.30

MODENA - Proseguono le rassegne di spettacoli per famiglie di Emilia Romagna Teatro ERT /…

3 ore fa

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile festeggia 25 anni

Domenica 25 febbraio una messa per celebrare la ricorrenza. In calendario diversi appuntamenti per festeggiare…

3 ore fa

“Animando le figure” 2024 dal 24 al 27 febbraio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Nuova edizione del percorso di gioco creativo “Animando le figure” nel magico mondo…

4 ore fa

Solitarium il 25 febbraio al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) -  Un nuovo appuntamento con la rassegna Sciroppo di Teatro è in programma al…

4 ore fa

Il testo 456 di Mattia Torre il 25 febbraio al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina

BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Per la “Classica Stagione” del Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter