Categorie: Parma

Parma, parcheggio gratuito per chi fa shopping in centro

Dal 5 al 31 gennaio con una spesa minima di 10 euro, sosta senza spese per due ore

PARMA – Gennaio tempo di saldi. E così il Comune, in collaborazione con Ascom Confcommercio, Confesercenti e Apcoa, ha pensato di agevolare tutti coloro che intendono approfittare del periodo delle svendite post natalizie in centro, prevedendo dei buoni parcheggio gratuiti di due ore, fruibili nei park Toschi e Goito, fino ad esaurimento di quelli disponibili. Basta fare compre in centro per almeno 10 euro e presentare lo scontrino allo Iat. Ne hanno parlato, questa mattina nel corso di una conferenza stampa, l’assessore al commercio Cristiano Casa; Claudio Franchini direttore area associativa di Ascom Confcommercio di Parma, Stefano Cantoni per Confesercenti Parma e Laura Chiari presidente del Consorzio Parma Centro – Centro Commerciale naturale.

“L’iniziativa del parcheggio gratuito per due ore a fronte di un acquisto minimo di 10 euro – spiega l’assessore Cristiano Casa – va nel senso di favorire l’accessibilità al centro storico. Si tratta di un’opportunità che si rinnova dal 2012. Sono poco meno di un migliaio i buoni disponibili per cui l’invito ai potenziali utenti è di farne uso”,

Claudio Franchini di Ascom ha espresso soddisfazione per l’iniziativa. “ Il periodo dei saldi è fondamentale per tutti i commercianti – ha precisato – e ci aspettiamo che siano confermati i positivi risultai registrati nel periodo pre natalizio anche grazie a questa opportunità volta a facilitare l’accesso al centro”,

Stefano Cantoni di Confesercenti ha parlato di un’iniziativa significativa che permette ai parmigiani di poter approfittare delle interessanti proposte commerciali legate ai saldi, grazie alle agevolazioni previste per la sosta.

Si tratta di un’agevolazione che rientra nelle azioni promosse dell’assessorato al commercio e turismo del Comune, in accordo con le Associazioni di Categoria dei Commercianti e Apcoa, che ha in gestione i due parcheggi, con l’obiettivo di creare un’occasione in più per visitare i negozi del centro storico, senza preoccupazioni e costi aggiuntivi per la sosta. Si tratta di un’opportunità da sfruttare da parte dei potenziali utenti e da divulgare da parte dei commercianti in modo che ne possa usufruire il maggior numero di persone.

I saldi partono, infatti, oggi martedì 5 gennaio, e fino al 31 gennaio sarà possibile usufruire dei buoni parcheggio: basterà fare acquisti per almeno 10 euro e, presentando lo scontrino, richiedere il buono allo Iat – Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica di piazza Garibaldi, aperto tutti i giorni, compresi domenica e festivi, dalle 9 alle 19.

Per informazioni: www.turismo.comune.parma .it

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Giorno del ricordo, la Sindaca Foronchi: “Conoscere la storia per impedire che certe tragedie si ripetano”

CATTOLICA (RN) - Anche Cattolica celebra il GIORNO DEL RICORDO. "Conoscere e ricordare la Storia…

2 minuti fa

Cultura e divertimento con la Compagnia del Vado: in scena “La Lena” di Ludovico Ariosto

Sabato 10 febbraio alle 21 alla Sala Estense (piazza Municipio, Ferrara) FERRARA - Sabato 10…

10 minuti fa

L’Angelo della Storia il 10 e 11 febbraio al Teatro Bonci di Cesena

CESENA - Per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Bonci, Sotterraneo presenta il 10…

16 minuti fa

“SHAKESPEARE IN ROCK – il musical” il 10 febbraio al

PIACENZA - La magia di Shakespeare in un musical rock: è “SHAKESPEARE IN ROCK –…

36 minuti fa

Visita guidata alle foto di Paolo Monti alla Delfini

Sabato 10 febbraio, alle 15, con i curatori della mostra Francesco Fantoni e Silvia Sitton,…

2 ore fa

“The Extravaganza”, serata in maschera con cena e ballo a favore di Ado

Sabato 10 febbraio 2024 alle 20 nell'Imbarcadero 1 del Castello Estense FERRARA - "The Extravaganza"…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter