Parma: ‘over 65’ e mesi estivi

53

Si rinnova la consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci, d’intesa con il Comune di Parma, con le tre LloydsFarmacia, per i mesi più caldi dell’anno

PARMA – LloydsFarmacia annuncia – d’intesa con il Comune di Parma – la riconferma del servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci a sostegno della fascia di popolazione più fragile degli ‘over 65’. Per i mesi di giugno e luglio è confermata la partnership con Bayer Italia. Nei tre mesi più caldi dell’anno, nella città di Parma, dal 15 giugno al 31 agosto 2020, sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l’App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito per gli ‘over 65’.

Sono tre le LloydsFarmacia di Parma che offrono il servizio:

FARMACIA                              Indirizzo                  Telefono
Farmacia Comunale Campioni  Via Campioni, 6/A     0521 – 966096
Farmacia Comunale Fleming    Via Fleming, 27        0521 – 983355
Farmacia Comunale Mille
Aperta h24 365 giorni/anno     Via dei Mille, 52/B    0521 – 253181

Elenco completo delle 169 Lloydsfarmacia aderenti su territorio nazionale al LINK: https://www.lloydsfarmacia.it/consegna-domiciliare

Le modalità di accesso al servizio sono pensate per agevolarne e incentivarne il più possibile l’utilizzo. Il servizio, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, offre ai cittadini la possibilità di ricevere, direttamente a casa, farmaci e parafarmaci. I vettori dedicati alla consegna a domicilio sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati. Per l’attivazione del servizio è sufficiente scaricare l’App LloydsFarmacia, procedendo poi con la richiesta di consegna, o in alternativa contattare la LloydsFarmacia preferita.

L’iniziativa viene ulteriormente rinnovata in prospettiva dei mesi più caldi dell’anno e del protrarsi di una fase delicata e complessa per l’intera cittadinanza, a causa della pandemia, sia pure in fase di progressivo contenimento, e rinnova l’impegno ad offrire servizi mirati alla popolazione.

“Anche in prossimità di un’estate per forza di cose così particolare, desideriamo rinnovare e confermare, giorno per giorno, il nostro grazie, il nostro impegno e la nostra vicinanza a tutta la cittadinanza e al sistema-Paese. Si tratta di un’Italia che affronta una sfida inedita e cruciale nel ‘prendersi cura di sé’. Un’Italia in cui vediamo la speranza e la forza per affrontare insieme il presente e guardare più che mai al futuro.” È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia.

Oltre al servizio di consegna gratuita a domicilio, è attivo anche il servizio di ‘prenotazione&ritiro in Farmacia’ che dà la possibilità di prenotare tramite App LloydsFarmacia dedicata e di ritirare poi in farmacia. Sarà possibile utilizzare questo servizio di ‘prenotazione&ritiro’ in Farmacia, disponibile gratuitamente, in 206 LloydsFarmacia. Elenco delle farmacie al LINK https://www.lloydsfarmacia.it/consegna-domiciliare.

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere. Il che è ancora più vero oggi, in una sfida inedita e cruciale, per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.

Bayer ha l’obiettivo di assicurare il proprio contributo per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone. Con la recente donazione per l’acquisto di macchinari salvavita e il supporto a iniziative a favore dei cittadini, Bayer intende offrire un aiuto concreto per affrontare le sfide condivise della quotidianità e sottolineare collaborazione e vicinanza a tutte le parti coinvolte.

www.lloydsfarmacia.it*www.admentaitalia.it