A Parma oggi si parla di “AEMILIA 187 A.C.: recupero del sottopasso del Ponte Romano”

87

Proseguono gli incontri a San Tiburzio sul tema della rigenerazione urbana

municipio11PARMA – Proseguono la mostra e gli incontri nell’oratorio di San Tiburzio nell’ambito della rassegna: “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”, sei progetti sui temi della rigenerazione urbana. Oggi, giovedì 23 febbraio, alle 17.30, si parlerà di: “AEMILIA 187 A.C.: recupero del sottopasso del Ponte Romano”. Interverrà l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi; la presentazione del progetto sarà a cura dell’architetto Filippo Tedo Bocchialini e dell’ingegner Luca Oddi; seguirà tavola rotonda, in cui modererà l’assessore Alinovi, ed a cui saranno presenti Sabina Magrini, segretario generale del MiBACT Emilia Romagna e docenti e rappresentanti del mondo unversitario.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel percorso del “Forum permanente per lo sviluppo di politiche territoriali integrate”, momento che ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti in divenire sui temi riguardanti lo sviluppo e la trasformazione della città, in un rapporto di apertura e di dialogo con la cittadinanza. L’apertura, in via straordinaria, dell’ex oratorio di San Tiburzio, sarà l’occasione anche per i parmigiani di visitare questo piccolo gioiello.

La mostra, composta da 80 pannelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, fino al 1 marzo.