Parma, Oggi l’inaugurazione del Tempio degli Sport da spiaggia

155

La cerimonia è in programma alle 16.30

beach-arena-nottePARMA – PRONTO IL TEMPIO DEGLI SPORT DA SPIAGGIA- PARMA BEACH ARENA.
L’assessore allo sport, Giovanni Marani, parteciperà all’inaugurazione della PARMA BEACH ARENA che si terrà oggi, 29 Ottobre ore 16.30 in Via Anedda 23/A a Parma, all’interno del parco della piscina comunale di Moletolo.

La Parma Beach Arena è un moderno e tecnologico impianto indoor e outdoor che permetterà la pratica di tutti gli sport da spiaggia tutto l’anno.

beach-arena-giornoDa settembre a Maggio la struttura sarà coperta da pressostruttura di ultima generazione climatizzata di 56 metri per 22 metri, sono coperti 1000 metri quadrati di sabbia che verrà riscaldata mediante apposito impianto sotterraneo che permetterà di giocare tutto l’anno a piedi nudi, la sabbia è altresì silicea, lavata per diminuire la polverosità e certificata.

La struttura essendo polifunzionale permetterà in base alle esigenze i seguenti sport: BEACH VOLLEY, BEACH TENNIS, BEACH SOCCER, FOOT VOLLEY, BEACH FITNESS, BEACH RUGBY.

Nei 3 mesi estivi la struttura verrà scoperta e la pressostruttura verrà rimossa.

All’interno della Parma Beach Arena si terranno tutto l’anno corsi di beach volley grazie immagine-interno-strutturaall’operato della BEACH VOLLEY ACADEMY la più importante scuola italiana dov’è cresciuto l’eroe di Rio 2016 Daniele Lupo e guidata dal pluricampione italiano di beach volley ed ex CT della nazionale russa Gianni Mascagna e dal suo staff di istruttori.

Invece la scuola di beach tennis sarà guidata da Claudio Bombardi ex campione italiano di beach tennis over 40 e il suo staff.

La scuola di Beach Volley sarà affiliata alla FIPAV mentre quella di beach tennis sarà affiliata alla FIT.

Durante l’anno si terranno tornei federali e sociali di entrambi gli sport.

E’ considerata una delle migliori strutture del Nord Italia.