Parma: oggi al Campus presentazione del Master in Packaging

71

É l’unico Master inerente il packaging in Italia, con una fitta rete di collaborazioni con aziende situate sia nel territorio di Parma, che fuori regione

uniparmaPARMA – Oggi, venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 9, nel Plesso Chimico del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma (Parco Area delle Scienze 17/A – Campus Universitario), si terrà la presentazione del Master universitario di I livello in Packaging dell’Ateneo (http://www.unipr.it/node/17903).

Il Master in Packaging, promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, consente di conseguire un titolo universitario di 60 CFU ed è articolato in 3 mesi di lezioni frontali, un periodo di tirocinio presso aziende ed enti del settore e lo sviluppo di un Project Work. Completa il percorso formativo il sostenimento di una prova finale.

É l’unico Master inerente il packaging in Italia, con solide radici che derivano da un precedente corso universitario triennale e da numerose passate edizioni che hanno permesso la tessitura di una fitta rete di collaborazioni con aziende situate sia nel territorio di Parma, che fuori regione.

Contatti:

· prof. Claudio Corradini (claudio.corradini@unipr.it), tel: 0521 906023

· prof.ssa Antonella Cavazza (antonella.cavazza@unipr.it) tel. 0521 905433.