Parma, momento di confronto e approfondimento sul tema: “Un Patto per il Lavoro e il Clima”

5

PARMA – Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021 di Parma, promosso da ASVIS, si è svolto, ieri mattina, un momento particolarmente importante dedicato a: “Un patto per il Lavoro e il Clima. Valore al Lavoro e Sostenibilità ambientale”, a cui hanno dato il loro contributo CGIL, CISL e UIL territoriali e che ha visto, per il Comune di Parma, la presenza del Capo Gabinetto del Sindaco, Francesco Cirillo.

L’incontro, che si è svolto al Centro Congressi del Campus universitario di Parma, parco Area delle Scienze, è stato introdotto e moderato dal sociologo Emanuele Leonardi. La prima parte è stata dedicata alle presentazioni del Nuovo Patto per il Lavoro e il Clima a cura di Elisa Camellini, segretaria confederale CGIL Parma; Angela Calò, segretaria generale aggiunta CISL Parma e Piacenza e Mariolina Tarasconi, segretaria generale aggiunta UIL Parma e Piacenza. E’ seguita una tavola rotonda, che ha visto i contributi dei segretari generali regionali di CGIL, CISL e UIL, Luigi GioveFilippo Pieri e Giuliano Zignani, oltre che di  Francesco Cirillo (Comune di Parma).

Segnaliamo il link alla diretta che si è svolta durante il momento: https://www.facebook.com/CGILParma/videos/2056059034550858