Parma, il 15 dicembre “La salute onlife: sfide e opportunità”

30

Domani incontro “La salute onlife: sfide e opportunità” con Luciano Floridi della Oxford University. Evento online organizzato dal Centro Universitario di Bioetica dell’Università

PARMA – Martedì 15 dicembre, alle 18 su piattaforma Zoom, Luciano Floridi della Oxford University terrà una relazione sul tema “La salute onlife: sfide e opportunità”. L’evento, organizzato dal Centro Universitario di Bioetica-UCB dell’Università di Parma, sarà aperto da Antonio D’Aloia, Direttore del Centro.

Floridi, studioso di fama internazionale e una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, direttore del Digital Ethics Lab, Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford, si occupa da anni delle implicazioni etiche legate alle applicazioni dell’intelligenza artificiale e in generale alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Si tratta del terzo incontro dell’edizione 2021 delle letture magistrali di Bioetica e, a sua volta, inaugura una serie di incontri di studio dedicati al tema dell’intelligenza artificiale e delle sue implicazioni di carattere etico, giuridico e sociale. Le prossime letture magistrali dedicate a questo tema sono previste per la primavera 2021 e vedranno la partecipazione di esperti come Clementina Barbaro, membro del Consiglio d’Europa, e Cosimo Accoto, filosofo e fellow al Massachusetts Institute of Technology-MIT di Boston.

L’evento si terrà in diretta facebook sulla pagina University Center for Bioethics (UCB) – Università di Parma (https://www.facebook.com/ucbunipr?locale=it_IT%2F).

Foto dal sito dell’Università di Parma