Parma: Fornasetti Theatrum Mundi prorogata al 26 settembre

68

PARMA –  Alla Nuova Pilotta

Fornasetti Theatrum Mundi

Mostra prorogata sino al 26 settembre

Per l’intera estate, alla Nuova Pilotta si potrà ammirare “Fornasetti Theatrum Mundi”, la spettacolare esposizione-installazione che “occupa” diversi ambiente del complesso monumentale parmense.

Nell’esposizione, curata da Barnaba Fornasetti, Valeria Manzi e Simone Verde, l’immaginario e le creazioni dell’Atelier milanese dialogano con l’architettura e le opere del Complesso Monumentale della Pilotta. Riferimenti e suggestioni danno vita ad un vero “teatro del mondo”, così come era inteso nel Cinquecento.

 A comunicare congiuntamente la proroga sono il Direttore del Complesso Monumentale, Simone Verde, e l’associazione Fornasetti Cult.

 “Questa mostra – installazione, proponendo un perfetto mix tra design e storia, ha conquistato il pubblico e i social, afferma il Direttore Verde. Per questo, messe alle spalle le lunghe chiusure, i moment di incertezza, siamo convinti che questa estate possa essere, finalmente, il momento che molti stanno attendendo per riuscire a raggiungere Parma per ammirare la mostra e, con essa, la Nuova Pilotta”.