Parma, domani un seminario per svelare i segreti dell’editing letterario

Esponenti del mondo editoriale italiano all’incontro organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università

PARMA – Si svolgerà martedì 26 novembre, alle 14.30, il seminario di studi “L’editing letterario: l’invenzione del testo in redazione”, organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma.

L’appuntamento, che si terrà nell’aula Ferrari del plesso di via d’Azeglio, 85, coinvolge i corsi di laurea in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative e in Giornalismo, cultura editoriale e comunicazione multimediale.

Dopo i saluti del direttore del dipartimento, Diego Saglia, interverranno esponenti del mondo editoriale italiano quali Edoardo Brugnatelli, Benedetta Centovalli, Giulio Mozzi e Antonio Riccardi. Modereranno l’incontro Alberto Conforti e Isotta Piazza.

In coda al seminario avverrà la presentazione del libro di Simone Del Latte, “Dalle voci di Scampia al racconto di Saviano” (edizioni Unicopli, 2019), a cura degli studenti dell’insegnamento di Letteratura contemporanea e sistema editoriale.