Parma, domani “Puliamo il mondo” al Campus dell’Università

70

Venerdì 20 settembre alle 15, nell’ambito della Campagna nazionale promossa da Legambiente

uniparmaPARMA – “Puliamo il mondo” arriva all’Università di Parma. L’Ateneo ha infatti aderito quest’anno alla campagna nazionale promossa da Legambiente, a sua volta parte dell’evento internazionale “Clean up the world”. Per l’occasione il gruppo di lavoro “Ateneo Sostenibile” ha organizzato una pulizia del Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze) per venerdì 20 settembre dalle 15 alle 17.30 circa.

Il ritrovo sarà alle 15 davanti all’Aula Congressi del Plesso Aule delle Scienze, dove saranno distribuiti il kit e l’attrezzatura. I partecipanti saranno divisi in quattro gruppi per poter raggiungere tutte le aree del Campus. L’iniziativa sarà anche un’occasione per segnalare eventuali criticità ambientali del Campus, qualora se ne incontrassero.

L’invito è rivolto alla “comunità Unipr” (studenti, personale docente e tecnico amministrativo), a parenti e amici e a tutti gli interessati.

L’iniziativa rientra nelle azioni promosse dal gruppo di lavoro “Ateneo Sostenibile” per migliorare la sostenibilità dell’Università di Parma, membro dal 2015 della Rete Università Sostenibili (RUS). L’Ateneo in questi anni si è attivato in molti modi per migliorare la propria sostenibilità in ambito ambientale, economico e sociale, e auspica una massiccia partecipazione a “Puliamo il mondo”.

Collaboreranno all’iniziativa le Associazioni I Monnezzari, Fridays for Future, Legambiente Circolo di Parma, Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente (GELA).

Per informazioni: ateneo.sostenibile@unipr.it