Parma, dal 18 maggio riaprono i centri di raccolta di via Lazio e via Simonini

31

Riapre a orario normale il Punto Ambiente di Strada Santa Margherita

PARMA – Con la Fase 2 anche per la raccolta dei rifiuti inizia il ritorno alla normalità: da Lunedì 18 maggio il Punto Ambiente di Strada Santa Margherita a Parma riprenderà gli orari ordinari di apertura pre-emergenza Covid-19. Ripartono anche i centri di raccolta di Via Lazio (dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 – chiuso il martedì e la domenica mattina) e  Via Simonini (lunedì 9-15.30, martedì 0-15.30, mercoledì 9-19, giovedì 9-15.30, venerdì 9-19, sabato e domenica 9-13) la cui apertura era stata temporaneamente sospesa.

Il Punto Ambiente sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, mentre il giovedì effettuerà il consueto orario prolungato dalle 8 alle 17. Gli accessi degli Utenti riprenderanno con le consuete modalità, fatte salve le procedure di sicurezza richieste per la gestione dell’emergenza: gli Utenti dovranno esser obbligatoriamente provvisti di mascherina e gli accessi saranno regolamentati dagli operatori di sportello. Non sarà più richiesta la prenotazione al numero 0521/248824 per il ritiro di sacchi con codice a barre o bidoni con microchip: gli Utenti potranno accedere liberamente, così come per il ritiro/consegna delle altre dotazioni.

Riprendono anche regolarmente la raccolta cartoni presso le utenze non domestiche (attività, negozi, esercizi) e riprenderanno le pulizie delle aree dei parchi recintati (Parco Ducale, Cittadella, Bizzozzero, ecc.)

Per informazioni è attivo il NUMERO VERDE 800-212607 ed il sito www.irenambiente.it.