Parma, Corso di perfezionamento in ICT Governance

103

Prorogata al 14 ottobre la scadenza del bando. Organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con BPER Services, si terrà fra novembre 2016 e marzo 2017

uniparmaPARMA – E’ stato prorogato al 14 ottobre il bando per l’iscrizione alla nuova edizione del Corso di perfezionamento in ICT Governance, organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con BPER Services dopo la positiva esperienza dello scorso anno.

L’ICT Governance è un’importante e attuale tematica del mondo dell’ICT (Information and Communication Technology): con essa si intende, genericamente, l’insieme di pratiche, metodi e strumenti per la gestione dell’ICT all’interno di un’azienda, con l’obiettivo finale del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono comportare per l’azienda stessa.

Il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT, sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.

Obiettivo è quello di fornire le conoscenze e le competenze di base, sia teoriche sia pratiche, per la comprensione e interpretazione, in accordo con i principali standard internazionali, dei processi che stanno alla base dell’ICT governance.

Il corso si terrà fra novembre 2016 e marzo 2017 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio). Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno il 75% del totale delle ore di durata del corso.

Il corso si svolgerà al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma (Campus universitario di via Langhirano, Parco Area delle Scienze 53/A). Cinquanta è il numero massimo di posti disponibili. Il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 25 iscrizioni. I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum.

La richiesta di ammissione deve essere presentata on line entro il 14 ottobre 2016.

Il bando e altre informazioni sul Corso sono reperibili qui.

Responsabile Scientifico e Referente del Corso: Prof. Gianfranco Rossi – tel. 0521 906909 – mail gianfranco.rossi@unipr.it

Segreteria Organizzativa: Dott.ssa Maria Tiziana Mauro – tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13) – mail corso.ictgov@unipr.it