Parma: controlli congiunti della polizia municipale e ispettori Ausl

62

download

Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un esercizio commerciale

PARMA –  Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un esercizio commerciale nella zona di San Leronardo.

Continuano i controlli congiunti della a Polizia Municipale e degli ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna nelle zone sensibili della città a tutela dei fruitori di tali zone e dei consumatori. L’ultima operazione è avvenuta nei giorni scorsi con un sopralluogo in un esercizio di vicinato in via San Leonardo.

download (2)L’operazione ha portato al sequestro sanitario di alimenti in cattivo stato di conservazione come carne e pesce, privi di etichettatura e provenienza. Gli alimenti presentavano evidenti segni di mal conservazione. È scattata la denuncia all’autorità giudiziaria del titolare e la contestuale sanzione amministrativa.

La Polizia Municipale ha riscontrato che tale attività non esponeva i prezzi e gli orari, il che ha comportato 2 sanzioni da € 1032,00 ciascuna. Inoltre nell’ambito dell’operazione di controllo degli utenti della zona, sono stati identificati 10 persone. Sono stati altresì sanzionate 3 persone per accattonaggio molesto.

download (4)“Continua l’ottimo lavoro del Nucleo Commercio della Polizia Municipale unitamente con i colleghi del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna – precisa l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa – a loro va un ringraziamento per l’importante lavoro svolto a favore della città. Si tratta di un impegno dovuto nei confronti di chi opera nel rispetto della legge, oltre che a tutelare la salute del consumatore. Continueremo con questi interventi che rappresentano anche una forma di presidio e controllo del territorio”.