Parma: Avviso di ricerca di soggetti da accreditare per la gestione di corsi di motoria over 55

91

municipio11PARMA –  E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune, al seguente link: http://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Avviso-di-ricerca-di-soggetti-da-accreditare-per-la-gestione-di-corsi-di-motoria-over-55-1_m1045.aspx, l’avviso di ricerca di Soggetti operanti sul territorio da accreditare per la gestione dei corsi di attività motoria per il benessere della popolazione over 55 – anno 2017-2018.

Con Determinazione Dirigenziale n. DD/2016-2346 del 23/09/2016 è stato approvato l’Avviso di ricerca di Soggetti operanti sul territorio da accreditare per la gestione dei suddetti corsi.

Per “attività motoria” si intendono: attività ginnica in genere, attività motoria a valenza preventiva (anche specificatamente finalizzata al recupero della motricità nelle persone anziane), yoga, nuoto, acquaticità, attività motoria in contesti termali, discipline all’aperto, quali avviamento al Nordic Walking e all’uso dei “Percorsi Vita”, svolte in gruppo, sotto la guida di personale qualificato.

Nell’intento di qualificare e diversificare l’attività, l’Amministrazione Comunale propone ai Soggetti professionalmente idonei, che già operano o intendono operare sul territorio comunale nel campo dell’attività motoria, anche in contesti termali, la possibilità di accreditarsi per la gestione dei suddetti corsi.

Possono richiedere l’accreditamento i seguenti Soggetti: Enti di Promozione Sportiva, Società e/o Associazioni Sportive, Titolari di Attività e Impianti Sportivi professionalmente idonei, Centri abilitati all’attività termale, altri soggetti pubblici o privati che, avendo i requisiti richiesti, intendano organizzare le attività oggetto dell’accreditamento.

I requisiti, i criteri e le modalità di accreditamento, sono indicati nell’Avviso di ricerca.

Modalità di presentazione documenti: Le richieste di accreditamento, debitamente bollate, dovranno pervenire a questa Amministrazione entro le ore 11,00 del giorno_15/09/2017, con le modalità indicate nel medesimo Avviso di ricerca.