Categorie: EventiParma

Parma: aperto il bando dell’assessorato alle Pari Opportunità “Donne tutto l’anno”

Fino al 21 novembre raccoglierà proposte attive per una città delle donne

PARMA –  Per il quinto anno consecutivo è stato attivato “Donne tutto l’anno”. Il bando dell’Assessorato alle Pari Opportunità che vuole raccogliere e sostenere iniziative legate alla donna e al mondo femminile da realizzarsi durante il corso di tutto l’anno. E’ una proposta alle associazioni affinchè presentino progetti su tematiche relative al tema della donna e legate al mondo femminile.

“Lo spirito dell’iniziativa è quello di realizzare molte e variegate le occasioni, diversi percorsi per approfondire e sensibilizzare la città sulle tematiche legate all’emancipazione della donna, alle conquiste dell’ultimo secolo, al superamento delle differenze di genere ed anche contro la violenza di genere” ha commentato l’assessora Nicoletta Paci con le deleghe alle Pari Opportunità del Comune di Parma, sottolineando anche che “per questa edizione del 2018, in cui ricorre il 50^ anniversario del ’68, saranno sostenute in particolare progettualità relative alla valorizzazione e al riconoscimento dei percorsi compiuti dalle donne in questa stagione di movimenti”.

Potranno presentare domanda e proposte le libere forme associative (come previsto da Statuto comunale e regolamenti di attuazione) che, saranno valutate da un’apposita commissione tecnica e potranno accedere alla concessione di contributi, sovvenzioni, benefici materiali o economici. Le iniziative dovranno svolgersi entro il 31.12.2018 e non essere state già realizzate precedentemente nel territorio cittadino. I soggetti richiedenti dovranno presentare le domande almeno 40 giorni prima della data prevista per la realizzazione delle iniziative.

Le proposte progettuali dovranno riportare con esattezza, ai fini di una corretta protocollazione, la dicitura: BANDO APERTO – DONNE TUTTO L’ANNO COMUNE DI PARMA UFFICIO ASSOCIAZIONISMO, PARTECIPAZIONE E PARI OPPORTUNITA’ e dovranno pervenire entro e non oltre il 21 NOVEMBRE 2018, mediante consegna a mano al Protocollo del Comune di Parma o spedizione tramite raccomandata a/r al Protocollo del Comune di Parma oppure invio tramite PEC. Per informazioni è inoltre possibile telefonare all’Ufficio Associazionismo e Partecipazione, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, ai numeri 0521 031657 – 0521 031976 o via mail pariopportunita@comune.parma.it. Bando pubblicato sul portale del Comune di Parma: http://www.comune.parma.it/notizie/Riparte-il-bando-Donne-tutto-lanno.aspx .

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘Ferrara Doggy Day-luce dei miei occhi’, occasione per tutti per conoscere i cani a 360 gradi

Domenica 23 settembre dalle 9 alle 18 nel Sottomura di Porta Catena (angolo via Tumiati). A cura dell'associazione di promozione…

7 ore passati

Ingresso gratuito domenica alla Terramara di Montale

Il 23 settembre, Giornate europee del Patrimonio, si entra liberamente al Parco archeologico con dimostrazioni e laboratori per tutti sull’arte…

7 ore passati

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

18 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

19 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

19 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

19 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice