Parma, anche nel mese di maggio consegna a domicilio gratuita di farmaci e parafarmaci

28

La consegna, d’intesa con il Comune di Parma, con le tre LloydsFarmacia in città. Il servizio, destinato a tutti i cittadini, è cresciuto in aprile del 120% sul mese precedente, su base nazionale.

PARMA – Sulla scia del positivo riscontro ricevuto da parte dei cittadini (aumento del +120%, su base nazionale, delle consegne a domicilio nelle prime tre settimane di aprile rispetto allo stesso periodo di marzo), LloydsFarmacia, con il contributo di Bayer Italia, comunica – d’intesa con il Comune di Parma – che proseguirà il servizio di consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci anche per il mese di maggio attraverso le tre LloydsFarmacia presenti sul territorio della città di Parma e aderenti all’iniziativa:

Farmacia                                 Indirizzo
Farmacia Comunale Campioni Via Campioni, 6/A
Farmacia Comunale  Fleming Via Fleming, 27
Farmacia Comunale Mille
Aperta h24 365 giorni/anno       Via dei Mille, 52/B

Elenco delle 157 Lloydsfarmacia aderenti su territorio nazionale al LINK https://www.lloydsfarmacia.it/consegna-domiciliare. L’iniziativa viene ulteriormente rinnovata in considerazione del protrarsi dell’emergenza Coronavirus, sia pure in una fase di progressivo contenimento, e rinnova l’impegno ad offrire servizi mirati alla popolazione, tanto più in una fase così delicata.

“Desideriamo rinnovare, giorno per giorno, il nostro grazie, il nostro impegno e la nostra vicinanza a tutto il sistema-Paese, in questa sfida così inedita e cruciale. Si tratta di un’Italia che ‘sa prendersi cura di sé’. Un’Italia in cui vediamo la speranza e la forza per affrontare insieme il presente e guardare al futuro.” È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia.

Il servizio, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, offre ai cittadini la possibilità di ricevere, direttamente a casa, farmaci e parafarmaci. I vettori dedicati alla consegna a domicilio sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati.

Per l’attivazione del servizio sarà sufficiente scaricare l’App LloydsFarmacia, procedendo poi con la richiesta di consegna, o in alternativa chiamare il numero unico – 02 80011022 – che LloydsFarmacia ha scelto di mettere a disposizione per agevolare chi non avesse la possibilità di avere a disposizione dispositivi mobili oppure per chi avesse difficoltà tecniche nell’utilizzo dell’APP.

Il Numero 02 80011022 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il numero è dedicato esclusivamente a tutto ciò che riguarda il servizio di consegna domiciliare dei farmaci e parafarmaci effettuato da Pharmap per le farmacie Lloyds indicate nell’elenco al link di cui sopra.

Oltre al servizio di consegna gratuita a domicilio, è attivo anche il servizio di ‘prenotazione&ritiro in Farmacia’ che dà la possibilità di effettuare l’ordine tramite App LloydsFarmacia dedicata e di ritirarlo poi in farmacia. Sarà possibile utilizzare questo servizio di ‘prenotazione&ritiro’ in Farmacia, disponibile gratuitamente, in 199 LloydsFarmacia.

Elenco delle farmacie al LINK https://www.lloydsfarmacia.it/consegna-domiciliare

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere. Il che è ancora più vero oggi, in una sfida inedita e cruciale, per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.

Bayer ha l’obiettivo di assicurare il proprio contributo per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone. Con la recente donazione per l’acquisto di macchinari salvavita e il supporto a iniziative a favore dei cittadini, Bayer intende offrire un aiuto concreto per affrontare le sfide condivise della quotidianità e sottolineare collaborazione e vicinanza a tutte le parti coinvolte.