Parma

Parma: al via domani le Finali dei Campionati Regionali Elite di pugilato

L’evento sportivo è in programma nei giorni 3 – 4 – 5 novembre nella Palestra Boxe Parma, al palazzetto dello sport Bruno Raschi di via Silvio Pellico, 14/a

PARMA –  Sono in programma nella Palestra Boxe Parma, al palazzetto dello sport Bruno Raschi, di via Silvio Pellico, 14/a, nel fine settimana dal 3 al 5 novembre le Finali dei Campionati Regionali Elite di pugilato.

Saranno tre giornate intense ed importanti per la Boxe regionale e nazionale, rese possibili grazie all’impegno dell’Associazione Boxe Parma 1933, con il patrocinio del Comune di Parma, ed il coinvolgimento della Federazione Pugilistica Italiana.

Ne hanno parlato, lunedì mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione, il vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi; il Presidente di Boxe Parma 1933, Adriano Guareschi; i pugili professionisti Contantint Pancrat (Pesi Medi) e Giuseppe Carafa (Pesi Leggeri).

“E’ per noi un onore – ha sottolineato il Presidente di Boxe Parma, Adriano Guareschiospitare per il terzo anno consecutivo le finali dei Campionati regionali Elite di pugilato, in una delle palestre più belle d’Italia, quella di Parma”.

Per il vicesindaco con delega allo sport, Marco Bosi, “le finali sono un evento sportivo di alto livello che si terranno al palazzetto dello sport Bruno Raschi, che torna ad essere punto di riferimento per lo sport a Parma, grazie a Boxe Parma che, anche quest’anno, si è impegnata per la loro organizzazione”.

Contantint Pancrat, professionista Pesi Medi, e Giuseppe Carafa, professionista Pesi Leggeri, hanno espresso la loro soddisfazione per gli incontri che disputeranno domenica 5 e che li vedranno protagonisti.

La formula, come consuetudine, prevede i quarti di finale al venerdì, semifinali al sabato e finale la domenica. Per Boxe Parma parteciperanno i pugili: Yahya Kone, Andrea Scanzo, Inoussa Nonkane e Vlad Filipenko.

Primo appuntamento, con ingresso gratuito, nella serata di venerdì 3 novembre, alle 20.

Secondo appuntamento, sempre ad ingresso gratuito, sabato 4 novembre, sempre alle 20.

Domenica 5 novembre, con ingresso a 10 euro, appuntamento alle ore 17. per le finali.

Nella giornata di domenica sono previsti 2 incontri professionistici 6 X 3. Contantint Pancrat (Pesi Medi). Giuseppe Carafa (Pesi Leggeri).

L’Associazione Boxe Parma 1933 rappresenta un punto importante di riferimento per lo sport a Parma. Da gennaio 2016 opera nella nuova palestra denominata : Associazione Boxe Parma 1933 all’interno del palazzetto dello sport Bruno Raschi, grazie alla costante e proficua collaborazione con il Comune di Parma, Assessorato allo Sport, e gestisce una struttura unica in Italia di queste dimensioni e fra le maggiori in Europa. E proprio all’interno della struttura è stato posizionato un Ring Olimpionico dove si disputeranno gli incontri. Il Centro di Pugilato di Parma rappresenta un punto di eccellenza e training sia per i dilettati che per i professionisti del Nord Italia.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal Brasile Betobahia lancia il suo brano per l’Amazzonia

Il cantautore sammaurese partecipa ad un progetto di sensibilizzazione ambientale assieme all’imprenditore riminese Luca Picchio,…

2 ore fa

Festival della poesia Roberto Pazzi

Dal 7 all'11 febbraio spettacoli, reading e concerti a Ferrara FERRARA - Sta per cominciare…

2 ore fa

Filmusic, concerto in maschera dell’Orchestra Senzaspine il 7 e 8 febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Con il concerto in maschera Filmusic, in scena il 7 e 8 febbraio…

2 ore fa

I “Bocciati” al Festival Voci Nuove di Castrocaro diventano poi delle grandi star

FORLÌ - Ci risiamo: tra pochi giorni arriveranno da Sanremo le “canzonette” che paralizzeranno il…

2 ore fa

Dal palco di ‘Cara Forlì’ al Festival di Sanremo sulle note di Romagna Mia

FORLÌ - “Sono il nostro orgoglio.” Usa queste parole il sindaco di Forlì, Gian Luca…

2 ore fa

Nilla Pizzi: dal 6 febbraio disponibile “Non sono sogni” l’ultimo brano inciso dalla regina della musica italiana

EMILIA ROMAGNA - Dal 6 febbraio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “NON…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter