Parma

Parma 1913 – Cosenza: le modifiche alla viabilità

PARMA – In occasione della partita Parma 1913 – Cosenza, che si disputerà martedì 27 febbraio, alle 20.30, allo stadio Tardini, sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.

Dalle ore 00.00 alle 23.00 di martedì 27 febbraio: nel parcheggio scambiatore Nord – largo Maestà del Taglio Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sulla semi porzione Nord.

Dalle 14 alle 23: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per i seguenti tratti stradali: via Torelli, nel tratto compreso da piazzale Risorgimento a A.Frank; viale Duca Alessandro (nel tratto compreso da piazzale Risorgimento a via Viotti; via Puccini; via Pezzani; via Scarlatti; viale Partigiani d’Italia; nel parcheggio (lato Sud) compreso tra viale S. Michele, piazzale Risorgimento e viale P. M. Rossi, escluso venditore ambulante autorizzato;viale San Michele (eccetto veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio“); viale Pier Maria Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da piazzale Risorgimento in direzione piazzale Vittorio. Emanuele II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio”); Piazzale Risorgimento.

A partire dalle 17 e sino a cessate esigenze, istituzione del divieto di circolazione veicolare nelle seguenti strade e piazze: stradone Martiri della Libertà; viale Partigiani d’Italia, da rotatoria di viale Campanini a piazzale Risorgimento; via Puccini ; via Pezzani; via Scarlatti; via Torelli, da via Anna Frank a piazzale Risorgimento; via Viotti, da via Torelli a via Duca Alessandro; viale Duca Alessandro, da piazzale Risorgimento a via Viotti; viale San Michele; piazzale Risorgimento; viale Pier Maria Rossi, da viale Campanini a piazzale Vittorio Emanuele II; via Paganini, da via Furlotti a viale Partigiani D’Italia; strada Zarotto, da via Sidoli a via Traversetolo escluse intersezioni.

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono Pass di cortesia o un documento d’identità, i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, le biciclette, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva e i veicoli con autorizzazione cat. invalidi nazionale.

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle 17:30, per i tifosi locali in via Torelli (nel tratto compreso tra da piazzale Risorgimento all’intersezione con via Anna Frank); via Viotti (tra via Torelli e via Duca Alessandro); via Massari (nel tratto compreso tra via Montagnana e via Torelli eccetto residenti).

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, dalle 17:30 per i tifosi ospiti in via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra piazzale Risorgimento e via Viotti).

Dalle ore 14 alle ore 23: istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in via Puccini (nel tratto compreso tra viale Partigiani d’Italia e via Bandini).

Dalle 17 alle 23: Destituzione corsia preferenziale strada Zarotto e contestuale spegnimento del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.

Anche per la stagione 2023-2024 è inoltre in vigore il divieto per alcolici, vetro e lattine nelle tre ore antecedenti l’inizio e nell’ora successiva alla fine di tutti gli incontri di calcio che si svolgeranno allo stadio “Ennio Tardini”.

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico è stato disposto:

divieto di vendita, somministrazione e consumo (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente ai pasti) di bevande con gradazione alcoolica superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale;

divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in alluminio (prevedendo in sostituzione la vendita e la somministrazione in contenitori di carta o plastica).

I divieti hanno valenza nel perimetro delimitato dalle seguenti strade (ricomprese): via Zarotto, via Montebello, via Bizzozero, via Solferino, viale Partigiani d’Italia, viale Martiri della Libertà.

L’inottemperanza a quanto disposto prevede sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La Polizia locale sequestra oltre 17 chili di hashish

Arrestato un ventenne. Il maxisequestro di droga in locali segnalati dai cittadini per sospetto andirivieni…

2 ore fa

Il meteo incerto non scoraggia i turisti

Una folla a Riccione per il ponte del 25 aprile RICCIONE (RN) - Tante emozioni,…

4 ore fa

Essentially Ellington. April 29th Duke Ellington 125th Birthday il 27 aprile a Vigarano Mainarda

VIGARANO MAINARDA (FE) - Torna il Gruppo dei 10, con il terzultimo appuntamento della rassegna…

4 ore fa

Radio Ritmo. Voci e suoni dall’etere il 27 aprile al Teatro del Baraccano

BOLOGNA - Sabato 27 aprile 2024, alle 20.30, il Teatro del Baraccano (via del Baraccano, 2…

5 ore fa

Parma meta del cicloturismo con L’Étape Parma by Tour de France

PARMA - Sabato 27 e domenica 28 aprile 2024, la città emiliana, cuore della Food…

5 ore fa

Essere Felici come nei libri d’inglese, nuovo singolo di Edgar Allan Pop feat. I Bellanotte

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - In Essere felici come nei libri di inglese il punk-autorato…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter