Categorie: EventiParma

“Il parco della musica: riorganizzazione dell’ex Centro Congressi, nel parco ex Eridania”

Se ne parlerà mercoledì 22 febbraio, alle 17.30, nell’oratorio di San Tiburzio nell’ambito della rassegna: “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”

PARMA –  Proseguono la mostra e gli incontri nell’oratorio di San Tiburzio nell’ambito della rassegna: “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”, sei progetti sui temi della rigenerazione urbana. Mercoledì 22 febbraio, alle 17.30, si parlerà di: “Il parco della musica: riorganizzazione dell’ex Centro Congressi, nel parco ex Eridania”. Interverrà l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi; la presentazione del progetto sarà a cura dell’architetto Stefanno Della Santa; seguirà tavola rotonda, in cui modererà l’assessore Alinovi, ed a cui saranno presenti l’assessore al turismo, commercio, attività produttive e sicurezza, Cristiano Casa; Luigi Ferrari, sovrintendente della Fondazione Arturo Toscanini e Marcella Pedroni, segretario generale Fiere di Parma.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel percorso del “Forum permanente per lo sviluppo di politiche territoriali integrate”, momento che ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti in divenire sui temi riguardanti lo sviluppo e la trasformazione della città, in un rapporto di apertura e di dialogo con la cittadinanza. L’apertura, in via straordinaria, dell’ex oratorio di San Tiburzio, sarà l’occasione anche per i parmigiani di visitare questo piccolo gioiello.

La mostra, composta da 80 pannelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, fino al 1 marzo.

Articoli recenti

“Qualcosa nell’aria” di Olivier Assayas questa sera nuovo appuntamento della rassegna Revolution

Lunedì 20 agosto, alle ore 21.15, la proiezione al Chiostro di San Francesco CESENA - Lunedì 20 agosto alle 21.15…

4 ore passati

18Erfestival: questa sera Andrea Padova in “Hammerklavier” a Imola

Lunedì 20 agosto, alle ore 21.00, il concerto del pianista è in programma al Chiostro del Palazzo Vescovile IMOLA (BO) -…

4 ore passati

Prosegue il “porta a porta” contro la zanzara tigre a S. Egidio e alle Vigne

CESENA - Dopo la pausa di Ferragosto, lunedì 20 agosto riprende nel quartiere Cervese Sud – più precisamente nelle zone…

4 ore passati

Procedura aperta per lavori alla chiesa di S. Maria della Visitazione detta della “Madonnina” e “Canonica”

Bando di gara: Scadenza mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 12.30. Tutta la documentazione è consultabile sul sito del Comune…

4 ore passati

Doppietta mondiale di Silvia Zanardi, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

PIACENZA - “Il doppio oro mondiale di Silvia Zanardi ai Campionati Juniores sembra una bellissima favola, ma è ancora meglio:…

10 ore passati

Al via domani lavori di riqualificazione in via Santissima Trinità

L’intervento comporterà la chiusura al traffico veicolare fino a sabato 29 settembre MODENA - Da lunedì 20 agosto via Santissima…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice