Paola De Paolis presenta la sua traduzione del poema di Sri Aurobindo ‘Savitri – Leggenda e Simbolo’

140

Lunedì 13 maggio alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

FERRARA – Lunedì 13 maggio 2019 alle 17 la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), ospiterà la presentazione della riedizione, riveduta e aggiornata, a cura di Paola De Paolis, del poema di Sri Aurobindo “Savitri – Leggenda e Simbolo”. L’autrice sarà introdotta da Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Paola De Paolis torna a Ferrara dopo aver presentato nel 2016, sempre alla Biblioteca Ariostea, il suo libro ‘Savitri – La Scoperta dell’Anima e la Vittoria sulla Morte’ (ed. La Lepre) contenente, fra l’altro, il testo del copione dell’omonima sua riduzione teatrale del ‘Savitri’ di Sri Aurobindo, rappresentata all’Auditorium di Roma nel 2007.
Paola De Paolis. Poeta e saggista, già ricercatrice di Letterature Comparate all’Università di Roma, dove pubblicò alcuni saggi sull’influenza degli autori classici latini e greci nelle opere di Sri Aurobindo, aurovilliana dal 1988, ha tradotto i capolavori di Sri Aurobindo: ‘Savitri – Leggenda e Simbolo’ (2 voll., ed. Mediterranee), ‘La Vita Divina’ (2 voll., ed. Mediterranee), ‘Lettere sullo Yoga’ (6 voll., ed. Arka); ed anche ‘Eckhart Tolle e Sri Aurobindo – Due punti di vista sull’illuminazione’, di A.S. Dalal (ed. La Lepre), e ‘Uno – Sperimentare l’Unità con Tutto Ciò che E”, di Rasha (ed. Stazione Celeste).

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it