Pallavolo, nel Memorial Lodi si sfidano le formazioni giovanili di Virtus Correggio e Heron

Seconda Divisione Virtus Correggio

CORREGGIO (RE) – Sarà un sabato di pallavolo a San Prospero di Correggio. Nel pomeriggio del 27 settembre, infatti, andrà in scena la prima edizione del Memorial “Roberto Lodi”, dedicato all’allenatore della società biancoblu, scomparso a 59 anni nell’aprile scorso dopo aver lottato strenuamente con una malattia.

Ad affrontarsi, in un pomeriggio di sfide, le padrone di casa della Virtus Correggio e l’Heron Bagnolo: un incrocio non dettato dal caso, ma dal fatto che Lodi fosse residente proprio nel paese del Torrazzo e allenatore dell’Under 16 e della Terza divisione in terra correggese. Dalle 15 in poi si sfideranno dapprima le Under 13, poi le Under 14, per terminare con l’Under 16/18: tutte le partite si giocheranno sulla distanza dei 4 set, ogni società riceverà un punto dalla vittoria e, al termine, sarà dichiarata vincente chi, tra Virtus e Heron, porterà a casa il maggior numero di punti. Alle 19.30, a conclusione della giornata, l’amichevole tra la Seconda divisione della Virtus Correggio, neopromossa in categoria e portata alla promozione proprio da Lodi, e le “vicine di casa” del Correggio Volley.

“Ricordiamo un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella nostra società, non solo a livello sportivo ma anche in termini di valori, abnegazione ed esempio. Un abbraccio va alla famiglia, in particolare alla figlia Giulia, che gioca nella nostra Seconda divisione, e alla moglie Monia” è il pensiero del presidente della Virtus Correggio, Mario Dazzi.