Pallanuoto Serie A2: Parma perde il primo derby con Bologna

23
Alice Musso

La squadra parmigiana perde 7 a 11 contro le bolognesi davanti al pubblico amico dello Sport Center “Ercole Negri”

PARMA – Nell’ultima giornata del Campionato di Serie A2 la Sport Center Polisportiva cede il primo storico derby alla Rari Nantes Bologna, seconda forza del campionato, per 7 a 11.

Di fronte ad un avversario che è sceso in Serie A2 mantenendo quasi inalterata la squadra della massima serie oltre a qualche errore di troppo e un paio di pali, non c’è stato niente da fare per la squadra allenata da Natalia Kutuzova, Bronzo olimpico a Sydney 2000 e coadiuvata da Angelo Esposito. Le parmigiane hanno trovato il vantaggio solo una volta con il gol di Todeschi ma per il resto della partita hanno dovuto sempre rincorrere, battendosi con determinazione fino alla fine. Di Gottardo (doppietta), Ielmini, Musso e Melissa Berni gli altri centri.

“Non era contro Bologna che ci giocavamo la salvezza. Nonostante la sconfitta, di qualche gol di scarto di troppo, ho visto varie cose buone e non abbiamo mai mollato. La prossima settimana inizia il girone di ritorno: torniamo ad affrontare tutte le squadre tra cui le nostre dirette avversarie per restare in A2″ ha commentato a fine partita l’allenatrice Natalia Kutuzova. 

Sport Center Polisportiva vs Sori Pool Beach 7 – 11

Sport Center Polisportiva: Catellani, Berni M.(1), Todeschi (1), Mazzini, Musso (1), Berni P., Ielmini (1),  Nicora, Savioli (1), Ciccia, Novikova (1), Gottardo (2), Massari All. Kutuzova – Esposito
Rari Nantes Bologna: Galbani, Toselli, Perna, Gnassi, Mazzia (2), Garofalo, Morselli (1), Lepore, Redaelli (1), Marchetti (4), Toth (3), Guidoreni, Buriani
Parziali:  1ºT 2-3; 2ºT 1-2; 3ºT 2-2; 4ºT 2-4
Arbitro: Natale

Prossima partita – 1ª Giornata Ritorno
Domenica 3 Marzo 2024, ore 14:30, Sport Center Polisportiva vs An Brescia, Sport Center Ercole Negri, Parma