Pallanuoto femminile – Prosegue la scalata dello Sport Center Parma

264

La vittoria dell’Under 16 per 9 a 0 contro il San Carlo Sport di Milano permette alla squadra parmigiana di agguantare il 5° posto in classifica

PARMA – Prosegue la scalata della squadra Under 16 femminile dello Sport Center nel circuito Pallanuoto Italia. Le pallanuotiste, allenate dall’olimpionica Natasha Kutuzova, hanno sconfitto il San Carl Sport di Milano per 9 a 0 agguantando il 5° posto in classifica, sotto i riflettori della piscina del Palablù di Travagliato (Bs).

Al 3° minuto di gioco, le parmigiane sbloccano il risultato, dopo quattro traverse consecutive, con un bel gol di Tania Bertolini. Il secondo tempo si apre con lo Sport Center Parma in attacco che prende altre tre traverse nell’uno contro uno con il portiere; poi le parmigiane infilano 4 reti consecutive (2 Tania Bertolini, 1 Rebecca Ghilardotti e Anna Staiti) per un vantaggio di 5 a 0.

Nella terza frazione di gioco, Rebecca Ghilardotti allunga il punteggio sul 6 a 0 che rimane invariato fino all’ultimo cambio campo nonostante l’espulsione temporanea di Anna Staiti che al rientro in gioco si farà perdonare mettendo a segno il 7 a 0. La San Carlo Sport si fa avanti con due bei tiri e due altrettanto ottime parate di Alessia Catellani. Le parmigiane sono in gran forma e chiudono la partita con Ghilardotti e Riccitelli per il definitivo 9 a 0.

Prossimo impegno: Domenica 24 marzo, ore 14.00, PN Barzanò Blue – Sport Center Parma, Faustina Sporting Club, Viale Piermarini – Lodi (Mi).

Pallanuoto Italia – Sport Center Parma Under 16: Bertolini Tania, Buonavolontà Teresa, Catellani Alessia, Gobbi Irene, Musiari Anna Chiara Maria, Ghilardotti Rebecca, Riccitelli Greta, Staiti Anna. All. Kutuzova Natasha

Per informazioni
Ufficio stampa – Sport Center Polisportiva
Sara Terenziani,  terenziani.sara@sportcenterparma.it