Reggio Emilia

Pallacanestro Reggiana, presentate ufficialmente le divise 2022/2023 targate Macron

BOLOGNA – Una nuova impegnativa e appassionante stagione è alle porte e la Pallacanestro Reggiana è pronta ad affrontare le sfide in campionato (esordio il 1° ottobre sul campo dell’Universo Treviso) e in Basketball Champions League (primo match in programma il 5 ottobre in trasferta contro i tedeschi della Telekom Bonn).  A pochi giorni da questi primi match il club emiliano ha presentato ufficialmente i nuovi kit gara di campionato e Coppa caratterizzati da una grafica vivace e innovativa e da un chiaro omaggio alla città che la squadra rappresenta.

Come nella passata stagione le maglie della Pallacanestro Reggiana sono realizzate in tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, e conferma l’impegno condiviso con Macron, partner tecnico dei biancorossi, nei confronti di temi come sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Il bianco e il rosso, ovviamente, definiscono le nuove maglie per il campionato. La nuova ‘Home’ è bianca con i bordi dello scollo e degli sbracci in rosso. Il backneck è personalizzato con il logo del club e ha come sfondo la grafica che caratterizzano sia la maglia che i pantaloncini. Si tratta di una grafica all-over e tono su tono composta da linee spezzate di diversa dimensione che creano un effetto ottico molto impattante. Sui fianchi della maglia e sui bordi laterali dei pantaloncini la grafica è in rosso. Sul petto, a destra, il Macron Hero e a sinistra il logo della Pallacanestro Reggiana.

La ‘Away’ è rossa con bordi del collo e delle maniche in bianco. Riprende lo stesso design della maglia casalinga con la grafica tono su tono composta dalle linee spezzate che sui fianchi della maglia e dei pantaloncini è in bianco. Nella parte anteriore e centrale della maglia sono presenti due bande orizzontali bianche.  Il club emiliano ha a disposizione anche una versione ‘Third’, sempre contraddistinta dalla medesima grafica, ma di colore blu scuro con i bordi del collo e degli sbracci in biancorosso. Nel kit anche la maglia per il riscaldamento: bianca a girocollo con bordo rosso e con la grafica, tono su tono, delle linee spezzate.

Per quanto riguarda il kit gara che la Pallacanestro Reggiana indosserà sui parquet europei in occasione delle gare di Basketball Champions League, la nuova ‘Home’ è bianca con i bordi dello scollo e degli sbracci in rosso, colore presente sia sui fianchi che sul bordo coscia dei pantaloncini. Completamente rossa con bordi bianchi invece la versione ‘Away’. L’importante dettaglio grafico che caratterizza entrambe le maglie è il disegno che rappresenta lo skyline di Reggio Emilia posto all’altezza del petto e poco sotto le spalle e dove, insieme al profilo della città è possibile vedere il disegno del ponte di Calatrava, opera realizzata dall’omonimo architetto e che è perfettamente visibile sia dall’autostrada A1 che dalla linea dell’Alta Velocità.  Il kit di Coppa è completato dalla maglia per il riscaldamento color grigio antracite con due bande biancorosse sulle spalle e sui fianchi e con il disegno dello skyline cittadino all’altezza del petto.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lavori per la riqualificazione dell’area di piazzale XX Settembre

Divieto di accesso in viale Bologna per consentire il rifacimento del sistema fognario RICCIONE (RN)…

8 ore fa

Volontariato ed esperienze di cittadinanza attiva, torna eState Attivi (FOTO)

È possibile iscriversi all’edizione 2024 a partire da martedì 14 maggio CESENA - Un’estate per scoprire, fare…

9 ore fa

8 maggio: “20 Days in Mariupol”, primo appuntamento di “Stati di Crisi: Mondovisioni”

Il vincitore dell’Oscar come miglior documentario apre la rassegna di cinema del reale di “Internazionale”…

9 ore fa

Provincia di Modena: Palagano chiude ponte sulla strada provinciale 24

Strada chiusa da lunedì 6 maggio fino al 28 luglio MODENA - Da lunedì 6…

9 ore fa

Serie B – PromoPharma al tie-break sul Potenza Picena: è salvezza

Le contemporanee sconfitte di Forlì e Ravenna regalano un altro anno di serie B ai…

2 ore fa

Comacchio Half Marathon, un grande successo

L’edizione 2024, la prima organizzata da Ravenna Runners Club, ha portato numerosi runner e non…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter