Pall. San Giustino Perugia – GEETIT Pallavolo Bologna 3-2

81

BOLOGNA – PALL. SAN GIUSTINO PG – GEETIT PALLAVOLO BOLOGNA
3-2 (23-25; 25-23; 25-23; 22-25; 15-13) | 12a GIORNATA Serie B Girone D

Torna a casa con un punto prezioso la GEETIT Pallavolo Bologna che nella difficile trasferta a San Giustino perde 3 a 2, ma mantiene la seconda posizione in classifica dietro Portomaggiore.
Ottimo l’approccio alla gara dei ragazzi di Andrea Asta che si aggiudicano 25-23 il primo parziale grazie anche ad un’ottima prestazione personale di Alberto Bortolato.
Il grande rammarico arriva, però, nel secondo set (perso 25 a 23) quando, sopra 16 a 11 i rossoblù si sono fatti rimontare e non sono riusciti a vincere un parziale che avrebbe potuto fare la differenza, soprattutto da un punto di vista psicologico.
La partita si è, comunque, giocata punto a punto anche nei set successivi con Bartoli da una parte e Puliti dall’altra a schiacciare forte da tutti i punti del campo.
Si arriva giustamente al tie break con le due squadre brave a rincorrersi punto a punto fino al termine del match chiuso 15 a 13 dall’opposto degli umbri Puliti (28 punti per lui).
Per la GEETIT ottima la prova degli schiacciatori Dombrovski (16 punti) e di Bortolato (18) ben gestiti dal regista Filippo Govoni e di Federico Poli, sempre più leader della retroguardia bolognese.
La parola passa al coach dei rossoblù Andrea Asta: “I ragazzi hanno messo in campo un approccio molto disciplinato nelle tattiche di muro/difesa che avevamo provato e preparato in settimana. Faccio i complimenti a San Giustino che ha trovato in Puliti e Conti due terminali offensivi davvero eccezionali. Queste partite si vincono e si perdono sempre per pochi dettagli e sarà nostro compito analizzare la sconfitta e capire cosa possiamo fare meglio. Sicuramente in alcune situazioni di contrattacco e muro abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.
Sabato 25 gennaio ci sarà bisogno di tutto il calore dei tifosi perché la GEETIT se la vedrà con Arno, una delle protagoniste di questo girone di andata. Appuntamento alla Pallavicini con fischio di inizio per le ore 19.00.

TABELLINO:
PALL. SAN GIUSTINO PG: Cesaroni 1, Barrese, Conti 22, Giunti, Sitti 4, Benedetti, Antonazzo 3, Thiaw, Di Renzo, Stopelli 9, Santi, Valla 15, Puliti 28, Celli. All. Sideri
GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio, Bortolato 18, Trigari, Sabbioni, De Leo 1, Govoni 2, Bartoli 25, Spiga 7, Marcoionni 1, Scalorbi, Dombrovski 16, Castelli 1, Lodi 6, Poli. All. Asta