Palazzo Giordani illuminato di rosa contro il cancro al seno

17
Palazzo Giordani, sede della Provincia, illuminato di rosa

La Provincia patrocina l’iniziativa LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2021 e illumina la sede per ricordare alle donne di partecipare alle iniziative di prevenzione

PARMA – Nel mese di ottobre torna a Parma e provincia la campagna Nastro Rosa, organizzata da LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori.

Obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne e uomini sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico sugli stili di vita corretti e sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il tumore al seno, infatti, resta il “big killer” per la donna, ma colpisce anche gli uomini, e la sua incidenza è in costante aumento, un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione e all’aumento dei fattori di rischio.

La Provincia di Parma ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa e per tutto il mese di ottobre illumina la sede di Palazzo Giordani di rosa, come lo sono anche altri edifici pubblici.

Foto: Palazzo Giordani, sede della Provincia, illuminato di rosa