PADEL TOUR 2022: risultati tappa Up Tennis Rimini

82
finalisti Up Tennis con Stefano Zanni

BaldiCerfogli si aggiudicano il torneo Open maschile sui campi dell’Up Tennis griffato ‘Lo Zodiaco’ 

RIMINI – Parla emiliano la tappa del ‘Padel Tour 2022’ andata in scena sui campi dellUp Tennis Torre Pedrera con la partecipazione di tredici coppie. Ad aggiudicarsi levento Padel Contest Rimini, che ha goduto del sostegno del ristorante Lo Zodiaco Rimini, sono stati infatti Leonardo Baldi (2.2, Ct Reggio Emilia) e Simone Cerfogli (2.3, Via Emilia Padel Academy), al loro primo centro nel circuito di tornei Open maschile e femminile organizzato dal comitato FIT Emilia Romagna in collaborazione con Match Point e Net-Gen.

Accreditati della seconda testa di serie dal giudice arbitro Gino Barbato assistito dal direttore di gara Isabella Telesca ,Baldi e Cerfogli, che lavora come maestro di tennis allo Sporting Club Sassuolo, sui campi di via Foglino nei quarti hanno sconfitto 64 62 Riccardo Chiaradia (2.3) e Filippo Carzitti (2.4), in semifinale hanno regolato per 6-3 6-4 Luca Meliconi (2.3) e il sammarinese William Forcellini (2.3), numero 3 del seeding, per completare il loro percorso netto con il periodico 64 con cui nel match clou hanno superato Edoardo Berardi (2.3) e Luca Carli (2.4), ex campione di beach tennis, vincitore una settimana prima del precedente torneo al Fantini Club Cervia proprio al fianco di Forcellini.

Nellatto conclusivo i due atleti del Padel Club Riccione, quarta testa di serie, hanno pagato un po in termini di brillantezza e lucidità le fatiche degli incontri precedenti, in particolare lexploit compiuto in semifinale per eliminare con il punteggio di 63 36 76(4) Mattia Guerra (1.1) e Lucas Centurion (2.1), principali favoriti del tabellone.

Il ‘Padel Tour 2022’ propone 23 prove in tutto il territorio dell’Emilia Romagna sino alla fine di ottobre, per culminare nel Master finale, al quale saranno ammessi i primi 32 giocatori e le prime 16 giocatrici del ranking.

Senza soluzione di continuità, le attenzioni si spostano ora subito sul prossimappuntamento del circuito, in programma da venerdì 29 a domenica 31 luglio sui campi della Polisportiva Saliceta San Giuliano a Modena (stradello Chiesa di Saliceta San Giuliano 52, info 059345650). Iscrizioni entro mercoledì 27 luglio sul portale myfit.federtennis.it .

PADEL TOUR: LE PROSSIME PROVE IN CALENDARIO
29-31 luglio Padel Polisportiva Saliceta Modena

5
7 agosto The Wall Marina Romea
26
28 agosto Viserba Padel
2
4 settembre Padel Club Riccione
16
18 settembre Modena Set Point
23
25 settembre Massa Lombarda Padel
7
9 ottobre Padel Town Forlì
14
16 ottobre 051 Padel & Beach Casalecchio (BO)
21
23 ottobre Centro Padel Piacenza
(d
ata da definire) Galaxy Padel Ferrara
n
ovembre Master Finale