Reggio Emilia

Ovunque andrai, nuovo singolo di Brai

REGGIO EMILIA – Ovunque andrai
Il nuovo singolo di Brai in radio e sulle piattaforme di streaming dall’11 Marzo

Ovunque andrai è il nuovo singolo di Brai (Davide Rinaldo) e sarà disponibile da lunedì 11 Marzo su tutti i Digital Store.
Il testo, diretto e spontaneo, descrive un uomo la cui anima irrequieta si trova a proprio agio solo ed esclusivamente nella propria “stanza”, il luogo creativo non contaminato da ipocrisie e influenze sociali dentro il quale il  protagonista si rifugia.
Scritto completamente da Brai e arrangiato insieme al produttore carpiagino Simone Severi, presenta sonorità distorte, cupe, a tratti elettroniche che fanno da supporto ad un testo in rima ricco di concetti e metafore liberamente interpretabili.
Con un cantato Simil-Rap incalzante e un’ incisiva atmosfera Rock-tenebrosa, Brai ha voluto dare un’ impronta tetro/malinconica al suo brano riuscendo allo stesso tempo a rendere il prodotto orecchiabile per chi si cimenta al primo ascolto.
Le strofe, lente e ridondanti, alternate a ritornelli virtuosi ed esplosivi, rendono questo singolo un connubio di generi difficilmente catalogabile ma allo stesso tempo molto gradevole da ascoltare.
In questa canzone Brai ha collaborato con la cantante Federica Materia di Milano, con il chitarrista Simone Severi di Carpi (che ha curato anche l’intera produzione) e con un’artista di arti visive reggiana, Dorotea Castro, che ha realizzato la copertina e il concept video rappresentando con grafica 3D il concetto di “non sempre la solitudine vien per nuocere“.

BIOGRAFIA ARTISTICA
Davide Rinaldo, classe 1991, è un compositore e cantante di Reggio Emilia entrato in contatto con la musica in tenera età grazie al fratello maggiore chitarrista che gli trasmette una grande passione per la musica rock.
Nel corso degli anni impara a suonare chitarra, batteria e pianoforte.
A 18 anni entra a far parte di una Band Rock- Progressive come batterista suonando live in svariati locali di Reggio e provincia.
Due anni più tardi, spinto dalla necessità di esprimersi in prima persona, crea e sviluppa il progetto musicale solista Brai.
Dopo essersi costruito il proprio Home-Studio nel 2018 pubblica il suo primo singolo intitolato “CazzoGridi” firmando un contratto discografico con l’etichetta reggiana “Artisti Online”.
Pubblica successivamente altri 2 singoli chiamati “Rettiliano” e “Psyco-Pop” riscuotendo un buon numero di ascolti su Spotify per poi uscire con il suo primo Album, nel Dicembre del 2020, contenente
altri 4 inediti ( completamente auto-prodotto e distribuito). Dopo un anno decide di lasciare
l’etichetta per motivi interni.
Compone la sigla di due programmi radiofonici/ televisivi e nel 2021 vince Artistiemergentimusiccontest, contest nazionale per artisti emergenti, e premiato con la produzione e pubblicazione del brano Soliti pensieri.
Nel 2022 pubblica il secondo album intitolato “Prega x Me” collaborando con numerosi artisti del panorama musicale indipendente.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Madonna di Raffaello e il suo monastero: immersive experience” il 27 e 28 aprile

PIACENZA - Il 27 e 28 aprile 2024 torna “La Madonna di Raffaello e il…

6 ore fa

A Riccione 1.500 persone per l’evento di formazione e crescita personale dal titolo “I create my destiny – Io creo il mio destino”

RICCIONE (RN) - La sindaca Riccione Daniela Angelini ieri mattina ha portato i saluti della…

6 ore fa

Alla Casa della Musica il Premio nazionale “Persona e Comunità”

Riconoscimento alla prima mostra con Comunicazione Alternativa Aumentativa PARMA - È andato alla Casa della Musica del…

6 ore fa

Eventi a Ferrara dal 26 al 28 aprile

FERRARA - Un nuovo fine settimana torna ad animare Ferrara. Da venerdì 26 a domenica 28…

6 ore fa

Sabato 27 aprile a Palazzo Marchi inaugurazione di Intersezioni & Next Generation

PARMA - Inaugura sabato 27 aprile, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, con un doppio appuntamento,…

6 ore fa

Trovare lavoro in Emilia Romagna: qualche consiglio

L’Emilia Romagna è una regione molto ambita per trovare lavoro, grazie al territorio molto vasto…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter