Proiezione in programma martedì 8 settembre, ore 21.30, al Salone Snaporaz
CATTOLICA (RN) –
“Out!”, la rassegna di cinema su diritti, libertà e parità di genere, non è ancora finita. Arriva
“Out! Off”, una data extra e straordinaria, promossa dal Comune di Cattolica (Assessorato alle pari opportunità), in programma per
martedì 8 settembre, alle ore 21.30, al Salone Snaporaz di Cattolica. Un appuntamento da non perdere con la proiezione del documentario
“Viva Tondelli – Uno scrittore delle nostre parti” del regista Michael Petrolini, che sarà presente alla serata.
A settant’anni dalla nascita di Pier Vittorio Tondelli, un racconto a più voci dedicato a chi ha scritto con rara originalità e forza innovativa delle storie e delle culture che hanno attraversato la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.
Uno “scrittore delle nostre parti” che, pur nel respiro internazionale della sua opera, ha saputo narrare l’Emilia e la Romagna, le loro tante facce e i mutamenti, mantenendo un legame saldo con la sua terra e suoi protagonisti.
Pier Vittorio Tondelli rivive qui, nelle parole e nei ricordi di chi lo ha conosciuto o ha tratto ispirazione dalla sua opera e dalla sua poetica.
Il documentario è stato prodotto in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e fa parte del progetto “Doc in Tour”.
Grafica di Alessandra Cesaroni.