Ottava edizione della Fiera del Tartufo di Bedonia (PR)

44

Imperdibili le giornate del 30 e 31 ottobre 2021: torna protagonista la perla nera della Val di Ceno

BEDONIA (PR) – Giunge alla sua ottava edizione la Fiera del Tartufo di Bedonia (PR), visitabile nell’ultimo weekend del mese di ottobre, nei giorni 30 e 31.

L’autunno porta a tavola sapori unici e inconfondibili. L’incantevole città di Bedonia in questo periodo dell’anno raccoglie i frutti della sua terra e li espone in una fiera dedicata all’enogastronomia locale. Il sapore più prezioso della terra della Val Ceno esaltato nelle sue più golose vesti per una grande festa che svela le migliori proprietà del tartufo locale.

Particolare attenzione è sempre dedicata al Tartufo nero della Val Ceno, fiore all’occhiello dell’Appennino.

La fiera mescola cultura, gastronomia e arte, con bancarelle lungo tutto il centro storico del paese. Non mancheranno gli artisti di strada e gli spettacoli itineranti, lo show cooking e la dimostrazione con i cani per la ricerca del tartufo per grandi e piccini.

In questi giorni i ristoranti del paese offriranno degli squisiti piatti a base di Tartufo nero della Valle del Ceno e prodotti tipici locali. Anche nei bar di Bedonia sarà possibile gustare ottimi aperitivi al tartufo ascoltando musica dal vivo.

Un weekend intenso dove il divertimento e il gusto non mancheranno!

Per informazioni:

Ufficio Turistico Bedonia

Tel.: 0525 824765

 www.fieradeltartufodibedonia.it