Orto Botanico aperto sabato 18 maggio per il “Fascination of Plant Day 2019”

Dalle 9 alle 16.30, grazie alla collaborazione tra Università di Parma e gli “Amici dell’Orto”. Iniziativa rivolta alle scuole e a tutta la cittadinanza

uniparmaPARMA – Sabato 18 maggio apertura straordinaria dell’Orto Botanico dell’Università di Parma in occasione del Fascination of Plant Day 2019. La Giornata internazionale del fascino delle piante è promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone possibile all’affascinante mondo delle piante e far conoscere quanto è importante la ricerca in questo settore.

La celebrazione del Fascination of Plant Day 2019 si terrà in collaborazione fra l’Università di Parma e gli “Amici dell’Orto”, associazione di volontari che collabora da anni alle attività dell’Orto stesso e che proprio quest’anno festeggia il proprio decennale.

Tre le iniziative, che sarà possibile visitare dalle ore 9 alle ore 16.30:

· “I semi, intrepidi viaggiatori, meraviglie botaniche” Mostra fotografica di Danilo Marchesi

· “Foglie!” Installazione artistica sul tema della diversa morfologia fogliare

· “Emozioni in fiore – Ritratti di flora spontanea del parmense” Mostra fotografica di Sergio Picollo.

Le iniziative sono rivolte alle scuole e all’intera cittadinanza. Per tutto il giorno esperti saranno a disposizione per parlare con i visitatori, mostrare l’Orto e illustrare i molteplici aspetti delle piante. L’iniziativa è collegata anche alle attività del Progetto Lauree Scientifiche per Biologia, Biotecnologie, Scienze della Natura e dell’Ambiente.