Parma

Ordinanza modifica viabilità per Parma-Cagliari del 15 settembre

PARMA –  E’ stata emessa ordinanza di modifica della viabilità per domenica 15 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in vista della Partita del campionato di calcio, Parma-Cagliari.

Viene istituito divieto di sosta con rimozione forzata lungo le seguenti strade :

– Via Torelli

– Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso da Piazzale Risorgimento a Via Viotti)

– Via Puccini

– Via Pezzani

– Via Scarlatti

– Viale Partigiani d’Italia da Piazzale Risorgimento alla rotatoria con viale Campanini

– nel parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi. escluso venditore ambulante autorizzato

-Viale San Michele (eccetto veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio)

– Viale Pier Maria Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da P.le Risorgimento in direzione Piazzale Vittorio. Emanuele. II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio“)

– Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani D’Italia

– Piazzale Risorgimento.

Dalle ore 11.00 fino a cessate esigenze (per montaggio strutture temporanee a servizio della manifestazione sportiva)

-Istituzione del divieto di circolazione veicolare nella bretella di collegamento di via Torelli con viale Partigiani d’Italia.

– Istituzione del divieto di circolazione veicolare in viale Partigiani d’Italia da Piazzale Risorgimento a Via Puccini (corsia Sud) fronte ingresso Curva Nord dello Stadio “E. Tardini”.

– Istituzione del divieto di circolazione pedonale in viale Partigiani d’Italia marciapiede lato est fronte ingresso Curva Nord dello Stadio “E. Tardini”. I pedoni dovranno servirsi del marciapiede lato opposto.

Dalle ore 12.00 fino a cessate esigenze (per montaggio strutture temporanee a servizio della manifestazione sportiva):

-Istituzione del divieto di circolazione veicolare in via Torelli da Via Puccini a Piazzale Risorgimento.

Dalle ore 13.00 fino a cessate esigenze (per montaggio strutture temporanee a servizio della manifestazione sportiva): Istituzione del divieto di circolazione veicolare in Via Puccini. Dalle ore 13.15 fino a cessate esigenze: Istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, nelle seguenti strade e piazze:

• Viale Partigiani d’Italia da rotatoria Campanini a Piazzale Risorgimento; • Via Bellini da Via Bolzoni a Viale Partigiani d’Italia; • Via Puccini ; • Via Pezzani; • Via Scarlatti; • Via Torelli da Piazzale Risorgimento a Via Anna Frank; • Via Viotti, da Via Torelli a Via Duca Alessandro; • Viale Duca Alessandro; • Via Pelacani da Via Melegari a Via Racagni; • Viale Rimembranze; • Via Vitali, Via Smeraldi, Via Nervesa; • Via Racagni da Stradone Martiri Libertà a Via Melegari; • (nel tratto compreso tra Via Mantova e Via Montebello); • Viale San Michele; • Piazzale Risorgimento; • Viale Pier Maria Rossi da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II; • Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani D’Italia.

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono “pass di cortesia” rilasciato dalla Società Parma Calcio in accordo con il Comune di Parma o un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) fatta eccezione per Via Torelli il cui transito è consentito ai soli residenti titolari di posto auto interno – i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, i velocipedi, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva, i veicoli accreditati dalla Società Parma Calcio 1913 con apposito permesso diretti ai posti auto dedicati in Viale Pier Maria Rossi e Viale San Michele (totale 20 stalli riservati) e i veicoli con autorizzazione cat. invalidi nazionale.

Dalle ore 12.00 alle ore 18.00 viene istituita area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini).

Dalle ore 12.00 alle ore 19.00 viene destituita corsia preferenziale di strada Zarotto e contestuale disattivazione del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.

Sono altresì vigenti i divieti previsti dall’Ordinanza sindacale permanente Prot n. 170964 del 13/9/2019 (Repertorio OSFP/2019/88 del 13/9/2019) recante: “permanente di divieto vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5° in contenitori di qualunque specie e materiale, e divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine di alluminio, nelle tre ore precedenti e nell’ora successiva la fine di tutti gli incontri di calcio che si terranno presso l’impianto “Ennio Tardini” nella stagione 2019-2020”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

ERF: l’ Accademia d’archi Arrigoni il 10 febbraio al Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Sabato 10 febbraio 2024, ore 21.00, un nuovo appuntamento…

11 ore fa

Tutti i Carnevali di Rimini

Da Color Coriandolo alle feste nelle frazioni, fino alle visite guidate in maschera. Le iniziative…

13 ore fa

«One Billion Rising 2024»: il flash mob contro la violenza sulle donne torna in Piazzetta Dante a Russi

Martedì 13 febbraio, dalle ore 16.45, iniziative a Palazzo Balducci, in Piazza Farini e Piazzetta…

13 ore fa

Giorno del ricordo, sabato convegno storico di Ugl Forlì dedicato ai martiri delle foibe

FORLÌ - Anche Ugl Romagna celebrerà il Giorno del ricordo, la solennità civile nazionale italiana,…

13 ore fa

Priftis: “Brescia finora la migliore, ma vogliamo combattere”

REGGIO EMILIA - Trasferta sul campo della capolista per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani…

13 ore fa

Premio SIAE: ai Santa Balera il riconoscimento per i 70 anni di “Romagna mia”

ROMAGNA - Tutto l'Ariston ha applaudito la nuova orchestra Santa Balera di Giordano Sangiorgi del…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter