Orari Farmacie Comunali 2023

34

PARMA – Per garantire le generali esigenze del servizio farmaceutico verso i cittadini il Comune di Parma adotta per le farmacie, con ordinanza sindacale, fasce orarie minime obbligatorie di apertura giornaliera (36 ore diurne settimanali), dal lunedì al venerdì.

Gli orari di apertura dovranno essere osservati da parte di tutte le farmacie presenti sul territorio comunale.

Per garantire un regolare e costante servizio di assistenza farmaceutica alla cittadinanza dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023 le farmacie di Parma rimarranno aperte dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

La normativa vigente prevede che ogni farmacia possa liberamente scegliere gli orari di apertura diurna nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 21, rispettando l’obbligo di apertura minima e che le farmacie collocate all’interno di Centri Commerciali (con ingresso principale nella galleria dello stesso) oltre all’orario minimo previsto seguano gli orari di apertura del Centro Commerciale, anche in occasione di aperture straordinarie.

La farmacia comunale dei Mille, unica farmacia anche notturna della città, svolgerà il servizio a ciclo continuativo nell’arco delle 24 ore (a battenti chiusi dalle 21 alle 8.30).