Opere di Luca Masi su “L’errore è bello”

53

Da sabato 12 ottobre alle 9 visitabile fino al 31 ottobre alla Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco)

FERRARA – “L’errore è bello” è il titolo della mostra con opere di Luca Masi che sarà visitabile da sabato 12 ottobre a giovedì 30 ottobre 2019 alla Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – In questa sua seconda mostra personale, l’artista propone al pubblico un pensiero, che si può adattare tanto all’arte quanto alla vita: errare è umano.

Con i suoi quadri, il pittore comunica che essendo impossibile non commettere errori, lo sbaglio può rappresentare un nuovo punto di partenza, non qualcosa di inevitabile o irrimediabile e il titolo stesso della mostra annuncia l’intento di guardare l’errore da questa diversa prospettiva.

Le opere esposte sono dunque rappresentative di questo pensiero, e si presentano come “macchie” di colore nate dall’istinto, spontaneo e rivelatore di quell’imperfezione che le rende uniche.

La mostra sarà visitabile nella zona espositiva della biblioteca in orario di apertura dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.