Opere di Anna Ferraresi in mostra a Pontelagoscuro

94

Sabato 7 dicembre alle 16 in via Risorgimento 4

FERRARA – Si intitola “Essere in Colore” la mostra di Anna Ferraresi che sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2019 alle 16 nella sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara). La mostra, che ha il patrocinio del Comune, sarà visitabile fino a sabato 21 dicembre dal martedì alla domenica ore 16.30-19 (chiuso il lunedì). L’ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatoriAnna Ferraresi, in arte ” Darshi”, nasce a Ferrara il 14 febbraio 1960. Si diploma all’Istituto d’Arte, nella sezione decorativa e plastica, e prosegue gli studi , laureandosi in Medicina Veterinaria all’Università degli studi di Bologna . Per diversi anni si dedica alla libera professione e alla cura degli animali d’affezione. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere comunale nel Comune di Ferrara.
Ha partecipato a diverse mostre , tra cui al Milano Design Week – Fuorisalone del Mobile Milano nel 2013 con artisti di tutto il mondo per l’evento “Puzzle On Planet”.
Ha disegnato e prodotto in numero limitato mazzi di carte degli Arcani maggiori dei tarocchi che hanno come soggetto il felino più amato e più misterioso: il gatto. Le carte saranno disponibili durante l’evento espositivo.
Laura Rossi, curatrice d’arte, ha scritto: “…Le opere di Anna Ferraresi esprimono vitalità musicale, sicura, forte e audace. Basta osservare una sua qualunque opera per constatare come i diversi elementi siano illuminati da una luce intellettuale piena d’amore. Difatti, i suoi sono racconti romantici dove il colore entra in una dimensione poetica attraverso un percorso astratto a esiti informali”.