Operazione solidarietà ad Ozzano: Un Natale per Tutti – Arpa Lieviti C’é

97

OZZANO EMILIA (BO) – Si rinnova l’impegno di Ar.pa Lieviti nei confronti del territorio attraverso operazioni di solidarietà come “Un Natale per tutti” a cui l’azienda di Ozzano aderisce per il secondo anno consecutivo, mettendo a disposizione una fornitura di prodotti composta da Lievito Santa Lucia, Lievito Secco Attivo, Nova Crema, Lievito per Dolci Vanigliato ed Espresso Haiti, destinata come omaggio alle famiglie meno abbienti del territorio.

Supportata da Banca di Bologna, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Ozzano e ideata dall’Assessore alle Attività Economiche, Claudio Garagnani. Le famiglie riceveranno una cesta in beneficenza, ideata e realizzata da Grafiche Reggiani, composta, oltre che dai prodotti Ar.pa, da molti altri prodotti alimentari, offerti da Conad.

Attraverso l’ausilio dei servizi sociali sono state identificate 80 tra le famiglie con maggiori difficoltà economiche che, grazie alla Pubblica Assistenza del Comune di Ozzano, riceveranno i pacchi regalo direttamente a casa loro.

Anche nel 2021 Ar.pa Lieviti ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla comunità ozzanese fornendo un aiuto concreto alle famiglie meno facoltose. Il senso di collettività e solidarietà sociale è tra i valori fondanti della storica azienda che ha posto radici profonde nel territorio alle porte di Bologna.

“Partecipiamo sempre con grande entusiasmo ad ‘Un Natale per Tutti’, in parte per il valore simbolico di poter offrire alle persone che più ne hanno bisogno la possibilità di un momento di serenità intorno ad un dolce preparato con i prodotti Ar.pa, ma soprattutto per restituire al nostro territorio un po’ del sostegno e dell’affetto che abbiamo ricevuto in oltre 50 anni di attività.  Sentiamo un legame forte con la comunità di Ozzano e ci piace ribadirlo quando ne abbiamo l’occasione”, ha dichiarato Carla Gherardi, presidente Ar.pa Lieviti.

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 50 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione. Per ulteriori info www.arpalieviti.it

Contatti: Pragmatika s.r.l.

 

Enzo Chiarullo

enzo.chiarullo@pragmatika.it

051 6242214