Opera|02 presenta il calendario estivo degli eventi tra vigne e piscina

81
opera 02

LEVIZZANO DI CATELVETRO (MO) – In un connubio unico tra natura e cucina, Opera|02 apre le porte e le sue vigne a serate enogastronomiche: un panorama unico in cui respirare i profumi della natura, e vivere una serata romantica in coppia o in compagnia di familiari e amici.

Due gli scenari proposti per la stagione 2022: picnic tra i vigneti, immersi nelle colline modenesi, e una serie di apericena a bordo della piscina a sfioro, dalla quale si ammirano la vastità delle colline e i meravigliosi tramonti. Gli appuntamenti coprono tutta la stagione estiva, dal 1° giugno a fine settembre.

“Dopo 3 anni consecutivi di successi e richieste crescenti per questi mini eventi prosegue il nostro impegno su questo fronte. Siamo orgogliosi e lieti di poter dare inizio anche agli appuntamenti 2022, che speriamo possano essere per i nostri ospiti un momento di leggerezza e riscoperta nello stare insieme, condividendo il piacere della buona cucina in un luogo in cui storia, tradizione e territorio si fondono, regalando atmosfere speciali. Inoltre, siamo onorati di deliziare i nostri ospiti non solo con i prodotti della nostra azienda agricola, ma anche con materie prime frutto della stretta collaborazione con partner locali che abbiamo voluto coinvolgere per questa stagione in quanto in linea con la nostra filosofia di prediligere la qualità alla quantità e che fanno della cura e dell’esaltazione delle materie prime il loro fiore all’occhiello.” – commenta Mattia Montanari, ceo Opera|02.

In merito al filone picnic, le serate dedicate a questi appuntamenti iniziano con una visita gratuita e facoltativa alla cantina intorno alle 19.30 circa, per poi dare il via intorno alle 20 al momento enogastronomico.

Ogni ospite all’arrivo riceve un calice di Opera Rosa, Spumante Rosé Biologico, prodotto dalla cantina e un pack personalizzato Opera|02, contenente le stuzzicherie previste e il relativo menu. A rotazione, a seconda del calendario eventi stabilito e consultabile online al sito www.opera02.it vengono proposti tigelle con salumi, mini panini gourmet, gnocco fritto con prosciutto crudo, bocconcini e spiedini di carne grigliata, piccoli sushi variegati… una serie di gustosi assaggi abbinati al calice Opera Brut, Lambrusco Grasparossa Brut Bio, prodotto dall’azienda per deliziare il palato e vivere un momento unico in mezzo alla natura, appagando i cinque sensi.

Per le serate dedicate all’apericena in piscina, invece, il menù varia tra carne, pesce, assaggi vegetariani, prodotti misti locali per far conoscere agli amanti della cucina emiliana, e non solo, le prelibatezze di un territorio in grado di accogliere e soddisfare ogni gusto. Anche per questi attimi di piacere, è previsto l’abbinamento gastronomico con i vini prodotti e accuratamente selezionati da Opera|02.

È possibile prenotare gli eventi estivi attraverso il sito internet www.opera02.it (sezione “esperienze”) indicando la preferenza del giorno e il numero di persone presenti. Per maggiori informazioni, necessità, o intolleranze alimentari è possibile contattare la struttura al numero 059 741019 o via email al seguente indirizzo tours@opera02.it.

Opera|02

Nasce nel 2002, sulle colline di Levizzano Rangone (MO), Opera|02, che prende il nome da “Opera”, un omaggio al grande Luciano Pavarotti, e da “02”, anno di fondazione.
Opera|02 è frutto di passione, cura e amore per il territorio. Mattia Montanari, giovane imprenditore e fondatore, ha ideato il progetto grazie alla sua passione per il lambrusco, e ha continuato a coltivare la tradizione di famiglia per l’aceto balsamico, uno dei prodotti di eccellenza emiliani.
La struttura si sviluppa su circa 30 ettari tra terreni coltivati in particolare con metodo biologico. A dominare la collina il Resort con piscina e Ristorante Gourmet/Bistrot che vantano un’eccellenza eno-gastronomica, un elegante design degli spazi, uno spazio relax esterno con piscina, e un basso impatto ambientale, grazie a utilizzo innovativo dei materiali e impiego di fonti rinnovabili.