Open day Master in Fundraising – Campus di Forlì – UNIBO

20

FORLÌ – Mercoledì 19 luglio dalle 12.00 si terrà online una lezione dedicata alla professione del fundraiser organizzata dal Master Universitario in Fundraising. Quello del fundraiser è un mestiere fatto di specializzazioni, fatto di diversi profili professionali e quindi adatto a tutti coloro che vogliono lavorare nel Nonprofit.

La raccolta fondi non è un’attività che si improvvisa ma che va inserita nelle organizzazioni Nonprofit con metodo e competenza: è l’attività che permette di rendere sostenibile economicamente l’organizzazione stessa e quindi raggiungere la causa.

Oggi le organizzazioni Nonprofit che devono trovare nuovifondi hanno sempre più bisogno di fundraiser da inserire nel proprio team. Quella del fundraiser, infatti, è una delle professioni più ricercate nel Terzo Settore.

Il Master in Fundraising è un percorso che prevede 240 ore di formazione: un programma didattico curato nel dettaglio e con migliori professionisti del settore in qualità di docenti.

Inoltre, è una porta che apre alla professione nella sua totalità, anche grazie a un percorso di stage di 400 ore e a un Career Coach dedicato che segue i passi degli studenti nel mondo del lavoro nonprofit.

In questi ultimi anni il Master ha sperimentato una nuova strada riscuotendo un grandissimo successo: una didattica fluida, tra online e dal vivo che ha permesso di formare fundraiser in tutta Italia e oltreoceano.

La mattinata sarà aperta dal prof. Valerio Melandri, Direttore del Master e docente di Principi e tecniche del Fundraising. Il suo sarà un intervento che verterà sui fondamentali della raccolta fondi e sulla professione del fundraiser.

L’evento proseguirà poi con la presentazione dell’edizione XXII del Master in Fundraising e la testimonianza degli alumni delle scorse edizioni.

Un appuntamento gratuito e da non perdere quello di mercoledì 19 luglio 2023!

Per partecipare alla lezione e all’open day del master è possibile prenotare il proprio posto iscrivendosi qui:

https://www.master-fundraising.it/openday/#form-open-day