Open Day ITS Tech&Food a Parma

63

Martedì 5 ottobre, ore 17, alla Casa della Musica, la presentazione dell’offerta formativa della Fondazione

PARMA – Food, futuro e lavoro: la Fondazione ITS Tech&Food invita al suo Open Day che si terrà a Parma martedì 5 ottobre alle ore 17, nella splendida cornice della Sala dei Concerti alla Casa della Musica, in Piazzale San Francesco 1. L’evento è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi che dopo il diploma intendono specializzarsi e lavorare nel campo agroalimentare, nonché ai docenti, alle istituzioni e alle aziende del settore interessate.

L’EVENTO – L’Open Day vedrà la partecipazione dei partner istituzionali della Fondazione, di docenti e tutor dei corsi e di figure in rappresentanza del mondo del lavoro, a testimonianza dello stretto legame tra studio, innovazione e sostenibilità dell’industria alimentare. Un approfondimento sarà poi dedicato ai corsi che si svolgono a Parma, “Food Tech” e “Food Design”.

PROGRAMMA:

Introduzione e saluti istituzionali

  •  Cristiano Casa – Assessore alle Attività Produttive, Comune di Parma
  •  Cesare Azzali –  Direttore Unione Parmense degli Industriali

Interventi

  • Il valore della formazione tecnica per il sistema alimentare
    Massimo Ambanelli – CEO Hi-Food Spa
  • L’offerta formativa a Parma: corsi approvati, profili professionali formati
    Francesca Caiulo
     – Coordinatrice Generale ITS Tech&Food
  • L’ITS e il mondo del lavoro, un rapporto strettissimo
    Maria Raffaella CaprioglioPresidente Umana Spa

Modera

  • Valentina Ruberto – Responsabile Ufficio Studi Unione Parmense degli Industriali

SGUARDO AL FUTURO – «Innovazione e sostenibilità ambientale – spiega Francesca Caiulo, Coordinatrice generale della Fondazione ITS Tech&Food – sono le sfide che riguardano il futuro del settore agroalimentare ed è importante che i ragazzi che parteciperanno all’Open Day colgano le opportunità formative e professionali connesse a questi due grandi temi. I nostri tecnici sono pronti-subito ad entrare nel mondo del lavoro, grazie a un programma di studio all’avanguardia, ancorato alle necessità delle imprese, e allo stage, a cui viene dedicato il 40% del percorso».

COME PARTECIPARE – Per partecipare all’Open Day del 5 ottobre è necessario registrarsi al LINK: https://forms.gle/MPp41nJh52rytbJk8 e presentare, al momento dell’ingresso della Casa della Musica, il QR-Code derivante da Green Pass rilasciato in seguito ad avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 o avvenuta guarigione da COVID-19 (con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute) o effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2). Senza QR-Code non sarà possibile accedere all’evento.

Data la capienza limitata della Sala in cui si svolgerà l’Open Day, sarà comunque possibile assistere alla diretta sulla pagina FB ufficiale della Fondazione ITS Tech&Food