Online l’incontro con Flavio Tranquillo su “Giovani, scuola e sport”

49

municipio di forlìFORLÌ – È disponibile sul sito www.comune.forli.fc.it e canale Youtube del Comune di Forlì il video del progetto “Giovani, scuola e sport: il modello italiano a confronto con quello anglosassone” promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili.

“Il video – spiega l’Assessore Paola Casara – è stato messo a disposizione delle scuole di Forlì per alcune settimane e utilizzato da studenti e insegnanti nelle ore di educazione civica e scienze motorie. Si tratta di una iniziativa inedita e dai caratteri innovativi che è stata ideata e realizzata proprio in questo momento particolare per sollecitare riflessioni e confronti in un ambito molto vasto, capace di abbracciare varie discipline con un’attenzione specifica all’educazione civica”.
Ora la videointervista con Flavio Tranquillo viene messa a disposizione dell’intera collettività. Il video è stato registrato nella Sala del Consiglio Comunale di Forlì, ha durata di circa un’ora e propone come ospite d’eccezione uno dei più apprezzati e affermati giornalisti sportivi del panorama italiano, Flavio Tranquillo, da anni voce del basket NBA e autore di numerosi libri, tra i quali l’ultimo “Lo sport di domani”. Insieme a lui, moderati da Stefano Benzoni, sono intervenuti l’Assessore Paola Casara e Mario Santarelli, insegnante forlivese di scienze motorie e formatore nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

“L’occasione di rivolgermi ai giovani e di aprire un confronto con persone in prima linea su temi così importanti – ha sottolineato Flavio Tranquillo – è una grande opportunità dal punto di vista educativo, sportivo e anche per il valore etico e per formare cittadini responsabili. Penso che sia necessario interrogarsi, specialmente in un momento come questo, su dove vorremmo andare e come vorremmo andarci e, in questo senso, il paragone con il caso anglosassone è un ulteriore stimolo”.
Un video bello, interessante e denso di contenuti:  www.comune.forli.fc.it .