Onda FILM propone il workshop Ideazione e creazione di una serie TV a Meldola

54

MELDOLA (FC) – Sabato 26 e domenica 27 avrà luogo il workshop Ideazione e creazione di una serie TV presso la Sala Medusa in via Roma 40 a Meldola.

A condurre il workshop sarà la sceneggiatrice Anita Rivaroli, nata a Cesena e diplomata al ‘Centro Sperimentale di Cinematografia’. Vincitrice del World Youth Alliance Manhattan Film Festival col suo cortometraggio “A summer tale” e di numerosi premi e riconoscimenti a diversi festival italiani. Ha diretto tutti i video dei Rockin’ 1000, raggiungendo più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube. Come sceneggiatrice ha scritto molte serie TV, tra le quali: “Tutto può succedere” e SKAM Italia. Collabora con Cattleya e sta sviluppando alcune serie internazionali per Canal Plus e Netflix.

Sono 14 le ore di corso necessarie per ottenere l’attestato rilasciato da Onda FILM e il workshop ha un costo totale di 150 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 novembre e l’iscrizione si può fare attraverso il link
https://buytickets.at/ondafilmsrl/790830/share/0c5cbf99ddb06c5c4455f02c5dff35a2.

Il workshop è organizzato da Onda FILM, una casa di produzione cinematografica indipendente con sede a Meldola in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Sedicicorto. Onda FILM è nata dall’unione di 5 professionisti del settore, che, come minimo comune denominatore, hanno l’obiettivo di costruire, in Emilia-Romagna, un polo cinematografico che possa supportare piccoli e grandi progetti, dallo sviluppo, e attraversando ogni fase produttiva, includendo la post- produzione e, infine, la distribuzione.

Il workshop partirà solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.