Omag Consolini Volley contro il cancro insieme ad “Atleti al tuo fianco”

75

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – La Consolini Volley si schiera accanto ad “Atleti al tuo fianco”, progetto patrocinato da Arenbì Onlus che si pone come obiettivo il racconto della quotidianità di chi affronta un tumore tramite le metafore dello sport e le testimonianze dei campioni.

Il club, che milita nella Serie A2 della Lega Pallavolo Femminile, ha aderito alla campagna #squadramaniesorriso, mediante la quale le tesserate hanno avuto modo di manifestare il proprio sostegno emotivo a chi sta conducendo una battaglia contro un tumore.

All’incontro con il dottor Tagliapietra, medico chirurgo fondatore del progetto, erano presenti la squadra e la dirigenza al gran completo, cui sono stati donati i volumi di “Atleti al tuo fianco”, con le interviste ai testimonial e i racconti dei malati oncologici. È stata l’occasione per sensibilizzare le atlete sul loro potenziale impatto sociale a favore di chi affronta una diagnosi di cancro e dei loro familiari.

A margine dell’incontro l’intera squadra ha posato per la tradizionale foto a mani unite sotto il sorriso: uno scatto che testimonia come il contatto umano e la vicinanza emotiva siano alla base di qualsiasi terapia. La campagna #squadramaniesorriso non si ferma, ma rilancia: qualsiasi squadra italiana può aderirvi, condividendo sui social una foto che riproponga la gestualità delle mani unite sotto al sorriso, con a corredo l’hashtag #squadramaniesorriso, affinché si generi un effetto domino di sensibilizzazione volto ad evidenziare l’importanza della presenza fisica e del sostegno emotivo in oncologia.

“Atleti al tuo fianco”
Il mondo dello sport nella lotta contro il cancro
http://www.facebook.com/atletialtuofianco/
https://www.instagram.com/atletialtuofianco/
http://www.atletialtuofianco.it