Riccione

Oltremare Riccione, domani 22 giugno Gessica Notaro tra i delfini

RICCIONE (RN) – Attiva testimonial contro ogni violenza di genere, artista a tutto tondo, cantante, ballerina e addestratrice di mammiferi marini. Gessica Notaro è di casa al parco Oltremare di Riccione e domani, Giovedì 22 giugno, tornerà a fare visita alla grande famiglia di delfini e addestratori.  

Special guest dell’appuntamento quotidiano nella Laguna di Ulisse ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’, il più emozionante tra tutte le esperienze vissute a Oltremare: venticinque minuti durante i quali il pubblico ha l’opportunità di scoprire tutti i segreti della vita, delle tecniche di comunicazione e socialità dei tursiopi e condividere l’amore e l’amicizia tra i mammiferi marini e gli addestratori.   

Gessica Notaro durante l’approfondimento nella Laguna di Ulisse, racconterà il suo rapporto con i tursiopi di Oltremare, dell’amore incondizionato tra delfini e addestratori ma sarà anche ambasciatrice dei comportamenti corretti da tenere in natura, nell’incontro con queste creature e con tutti gli altri animali del nostro Pianeta.  

“Nonostante gli animali comunichino con un linguaggio non verbale, riescono a capirsi meglio di noi – racconta Gessica – Ogni giorno ci ricordano l’importanza di valori come amicizia, affetto, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Per i delfini di Oltremare non sono cambiata, sono sempre la stessa. Qui è come essere a casa, e ogni volta è emozionante vedere come mi accolgono e emozionano il grande pubblico. Appena ho la possibilità di venire in Romagna torno a Oltremare. Qui sono cresciuta artisticamente e qui ritrovo sempre tanti amici”.  

E la Notaro ricorda a tutti: “Se mai un giorno avrete la fortuna di incontrare dei delfini in mare, è bene ricordarsi sempre che sono comunque animali selvatici. E vanno rispettati anche evitando di entrare in acqua con loro. I comportamenti che si vedono a Oltremare, sono frutto di un rapporto quotidiano che lega questi delfini agli addestratori. Li conoscono e sanno che ognuno di loro ha la sua storia. Quando vengo qui la mia storia si intreccia con la loro e mi sento molto fortunata”.    

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno per l’aggiornamento delle fasce climatiche riferite agli orari di esercizio del riscaldamento

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato un ordine…

7 ore fa

Non vede il divieto, autocisterna incastrata in via Gherbella

Il veicolo si è immesso sul ponte nonostante l’indicazione dei limiti per i mezzi pesanti.…

7 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 26 febbraio

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

7 ore fa

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che accoglie le raccomandazioni dell’Assemblea per il Clima

Ora le proposte entrano nei Piani attività, nel Contratto climatico per Missione Clima e nel…

7 ore fa

Ristrutturazione del Convento Santa Maria della Ripa di Forlì

Agenzia del Demanio, Ministero della Cultura e Comune di Forlì hanno sottoscritto un accordo per…

10 ore fa

Monica Mazzone tra i finalisti del Premio Vaf-Stiftung

BOLOGNA - Siamo felici di annunciare che Monica Mazzone, artista attualmente in mostra presso la…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter