Un ponte tra testimonianze e neuroscienze
L’iniziativa nasce dalla volontà di diffondere una cultura corretta sui disturbi d’ansia, offrendo strumenti concreti a chi ne soffre e ai loro familiari. Il punto di partenza del dialogo sarà il volume «Oltre la trappola del panico. 30 percorsi di guarigione con il commento degli esperti» (edito da FrancoAngeli). Il libro, curato da Alma Chiavarini, raccoglie storie reali di conquiste e cambiamenti, integrate dalle analisi tecniche di professionisti del settore.
Il programma dell’incontro
Durante l’evento, i relatori approfondiranno il tema del superamento dei disturbi attraverso l’integrazione tra le più recenti scoperte delle neuroscienze e l’efficacia dell’auto-aiuto guidato.
Interverranno la vicepresidente LIDAP e curatrice del volume Alma Chiavarini, il Presidente LIDAP Giuseppe Costa, psicologa e psicoterapeuta ideatrice di Amori 4.0 Amalia Prunotto, la psicologa cognitivo comportamentale Anna Porfido e alcuni soci dell’associazione, che illustreranno nuovi percorsi di supporto e auto-aiuto guidato, fondati sulle più recenti acquisizioni delle neuroscienze e sull’esperienza maturata nell’ambito dell’aiuto tra pari.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Per facilitare l’organizzazione e la distribuzione del materiale informativo gratuito, è gradita la prenotazione al numero 338 279 5278.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X