“Oltre il Foglio Bianco”: ritorna il laboratori di disegno per adulti

10

FORLÌ – OLTRE IL FOGLIO BIANCO: laboratorio di disegno per adulti

Nella sede di Rebu a Forlì tornano i laboratori di Laura Fuzzi

“Oltre il Foglio Bianco” è il laboratorio di disegno di Laura Fuzzi in collaborazione con Terra del Buonvivere e Associazione Regnoli 41. Questo corso è progettato per chiunque desideri esplorare il mondo del disegno e acquisire le competenze fondamentali necessarie per muoversi con sicurezza su un foglio bianco.

L’arte del disegno è alla portata di tutti, composto da 6 lezioni l’artista meldolese guiderà i partecipanti studenti attraverso le basi essenziali, dalla percezione artistica alla manualità, fornendo consigli pratici per sbloccare la mano e la mente e lasciarsi andare sul foglio da disegno. La prima lezione sarà il 14 marzo dalle 21 alle 22.30 nella sede di Rebu in via Giorgio Regnoli 52 a Forlì.

Laura Fuzzi è un’artista poliedrica con esperienze nel mondo cinematografico e nel fumetto. Il suo curriculum include video e collaborazioni in film di risonanza internazionale.

Prima lezione giovedì 14 marzo dalle 21.00 alle 22.30

Le seguenti sono 21 – 28 marzo e 4-11-18 aprile

Per info Laura 329.1891637

Ecco alcune delle impressioni dei partecipanti del primo corso

Avevo accantonato da tanto tempo la mia parte creativa sia disegno che pittura.. aveva prevalso la routine e i momenti pesanti di vita…poi la leggerezza e la luce negli occhi con cui mi hai spiegato le cose, i tratti, i colori hanno fatto si che ora non possa più rinunciare a quella parte importante x me!

Non ti ho ancora ringraziata per il bellissimo corso di disegno. Ora mi diverto proprio e con gusto provo a ritrarre quanto vedo o anche a copiare con soddisfazione per il risultato seppure a “colpo d’occhio” ma come tu dicevi sempre “funziona” e se funziona vuol dire che ci sono.

È stato innanzitutto molto interessante, in particolare tutti i vari materiali provati, e la tecnica delle proporzioni. e poi io ho trovato la lezione sulla prospettiva molto interessante e molto chiara! La parte più difficile per me sono le ombre, che sono davvero complesse anche solo da percepire per un principiante. Io ho avuto un rapporto difficile col disegno, che come tanti ho smesso di fare da bambino perché pensavo di non essere capace. Ma senza conoscere nessuna tecnica è come vagare al buio e sbattere in tutti gli spigoli. Per cui grazie, anche per averlo insegnato con leggerezza e con il sorriso.