Oltre 12.000 €uro per i progetti sociali di Associazione Giulia e AVIS Ferrara

26

Il bilancio della manifestazione sportiva di beneficienza “Ferrara Bjj Open” 2022

FERRARA – Lunedì 6 marzo 2023 nella sala dell’Arengo della residenza municipale è stato illustrato il bilancio dell’edizione 2022 del “Ferrara Bjj Open”, manifestazione di Brazilian Jiu Jitsu, diretta alla raccolta di fondi da devolvere all’Associazione Giulia e Avis Ferrara, capace di calamitare in città oltre 350 atleti da tutt’Italia creando un significativo indotto per Ferrara quale luogo d’arte ospitale e significativo nel panorama artistico, culturale e turistico nazionale.

Il ricavato raccolto di euro 12.223,58 è stato equamente distribuito in 6.111,69 €uro alle Associazioni Giulia e AVIS Ferrara per i loro progetti nel sociale.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti:
– Andrea Maggi, assessore allo Sport del Comune di Ferrara
– Andrea Aldi, ideatore iniziativa
– Caterina Dalla Libera, Fabio Stevoli e Christian Ambrosio, organizzatori
– Cristian Gessi fondatore del team IX Legione e Laura Nannini
– Franca Navarra, componente del direttivo Associazione Giulia
– Sergio Mazzini presidente comunale Avis Ferrara, insieme al vicepresidente Andrea Tini e al testimonial Avis Mirco Rimessi.

L’assessore Andrea Maggi, nel ringraziare BJJ per il risultato fianziario ottenuto ha voluto sottolineare “la cosa straordinaria realizzata dagli organizzatori con una sorprendente manifestazione sportiva nuova, che è riuscita, coniugando qualità dell’evento e quantità di adesione, a raccogliere un’importante fondo economico per due colossi del volontariato -Avis e Associazione Giulia- tra le più importanti realtà in azione in tutta la provincia nel campo sociale e sanitario”. “Auguro pertanto – ha concluso Maggi- alla realtà di BJJ di poter continuare su questa strada, con questo binomio -oggi inscindibile- tra eventi sportivi di qualità e sostegno al mondo delle asssociazioni sociali che s’impegnano a favore dei cittadini”.

Nota informativa di bilancio a cura degli organizzatori del FERRARA BJJ OPEN – 2022

Il 20 novembre 2022 si è tenuto il Ferrara BJJ Open, evento beneficio di BrazilianJiu Jitsu, data storica per gli appassionati locali poiché si è trattato del primo evento di BJJ nel territorio estense.
Grazie all’idea di Andrea Aldi e con il preziosissimo aiuto di Fabio Stevoli, Caterina Dalla Libera, Christian Ambrosio e Simone Giannelli, supportati dal team di appartenenza IX Legione di Ferrara, è stato possibile trasformare quello che si credeva un sogno in realtà.
L’evento si è svolto in un’unica giornata, dove si sono disputate oltre 400 gare, grazie alla partecipazione di atleti provenienti non solo dal territorio nazionale ma anche dall’estero, dove gli organizzatori hanno ottenuto molteplici consensi da parte di tutti, atleti, coach e pubblico presente, tra cui Mara Romero Borella (prima donna a rappresentare l’Italia in UFC) in qualità di coach, entusiasti di contribuire ad una causa importantissima confrontandosi agonisticamente.
Siamo lieti di comunicare che il ricavato raccolto è di euro 12223,58 equamente distribuiti alle Associazioni Giulia e AVIS Ferrara, per i loro progetti nel sociale.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno del Comune di Ferrara, che ha voluto e sostenuto fortemente il nostro progetto.
Auspichiamo che l’evento possa essere ripetuto soprattutto per la qualità e senso sportivo sviluppato in detta occasione.